Ganache montèe
140 gr di cioccolato bianco
75 gr di panna fresca
10 gr di miele d'acacia
+
225 gr di panna fresca
Non avevo a disposizione un ottimo cioccolto bianco, tipo Valrhona (magari!!!) per cui ho usato il NOVI che non è mica male.L'ho sciolto e poi ho aggiunto i 75 gr di panna che ho scaldato senza bollire addizionando anche il miele.Ho lavorato tipo maionese, aggiungendo la panna i piu' riprese.quindi ho aggiunto i 225 gr di panna fresca fredda e ho messo in frigo per tutta la notte.Lindomani, ho suddiviso la ganache in tre ciotole profumandole con vaniglia, caffè liofilizzato e cacao in polvere.Sul cacao ho sbagliato:conviene partire già dal fondente, si ottiene un risultato migliore.Quindi ho montato le tre ganaches, a turno, fino ad ottenere un composto moussoso e sostenuto.
ricordate che si possono ottenere ottimi risultati aggiungendo tutte le cose che abbiamo in dispensa: caffè liofilizzato, briciole di pistacchi, frammenti di nocciole caramellate ecc ecc.
Invece per colorare i macaron...Torreblanca usa solo prodotti naturali.Per es polvere di lamponi essiccati, farina finissima di pistacchi ecc.
io ho piu' difficoltà.Faccio naturali quelli al caffè, al cacao, al the verde, ma per trovare il rosa confesso che ho problemi....Statistiche: Inviato da Pinella — 04/11/2007, 2:14
]]>