sabato ho preparato 2 panbrioche per il battesimo della figlia della mia amica che sono venuti come non mai grazie sia alla doppia lievitazione che prima non facevo e all'utilizzo del ken che non avevo!!!

l'unico problema ha riguardato l'incordatura visto che il fondo della ciotola era completamente ricoperto d'impasto nonstante avessi insistito 30-40 min affinchè incordasse!

ora dal momento che teresa valutando l'incordatura dell'impasto di ciaoangy dei bomboloni di paoletta disse che se avesse continuato con il k si sarebbe surriscaldato vorrei capire come si capisce se sta accadendo questa cosa o no?

mi è sorto il dubbio perchè verso la fine invece di arrotolarsi sempre piu al gancio si stava ammorbidendo sempre di piu tant'è vero che a questo punto ho rovesciato sulla spianatoia e ho continuato a mano!! ma di sicuro non è la stessa cosa!!
ora le domande sono piu di una ;
1. come riconoscere se si sta surriscaldando?
2. impastare con il k a min/1 e passare verso la fine a 2/2,5 è sbagliato?
3. che fare se si è surriscaldato?
ps. a me viene fatto di aggiungere sempre un po di farina mentre aspetto che incordi ma credo non sia giusto o no?
grazie e scusate se ho aperto un nuovo topic ma non volevo uscire fuori testo su quelli già aperti!! se ho sbagliato potete spostarmi voi moderatori?