
Ci lasciano tutto il giorno soli, una noia pazzesca!Quando chiedi qualcosa poi, dicono sempre “domani, domani”E poi, non fare questo, non fare quello, non saltare, non graffiare le cose. Noi abbiamo chiesto un bel tiragraffi, ,ma come al solito, domani, domani bla bla bla….bla bla bla.Allora ce lo siamo fatto da noi con quello che troviamo in casa, così imparano, Anzi vi facciamo vedere come si fa così se volete anche voi costruirne uno.Petta che desso metto le foto nel forum nehhhh?!?!?!

C’è sempre in giro un sacco di ciarpame che non mettono mai a posto. Abbiamo preso un bel tubone, lo avevano comprato per il bagno, ma non lo hanno mai usato, in un cassetto c’era una bella corda grossa.

Abbiamo fatto un bel buco (è stata lunga usando solo le unghie) poi abbiamo infilato la corda e fatto un bel nodone.

Basta solo arrotolare e poi fare un altro taglio con relativo nodone, bellissimo da graffiare.Però così mica sta in piedi, siamo troppo pesanti, bisogna fare una base bella solida e ampia….vediamo cosa c’è in giro….Ci vogliono delle assi di legno una grande per il sotto e una piccola per sopra, so come si fa ho visto un modello in TV.

Ma sei sicuro che vanno bene?Ma poi reggerà tutto il peso? A cosa servono i pezzi di legno circolari? Li vuoi incastrare? E se poi si accorgono che mancano tutte queste cose??

Eh si un bell’incastro che aumenta la resistenza e che tiene ferma la corda, poi ci vorrà della colla per fissare il tutto.

Eh? Mica male, sta in piedi, si graffia che è un piacere, però la base di legno è dura, non è molto comoda….è anche un po’ bruttina, devo vedere in giro se c’è qualcosa per “tappezzarla”.Ci vuole una stoffa, morbida ma resistente ai graffi, avevo visto in giro dei tappeti, li avevano portati in casa, mi ricordo erano in quella cosa giù in strada è di metallo puzza, fa fumo e fa rumore la utilizzano per portarci dal dottore a far le punture e metterci le lampadine nelle orecchie, adesso vedi coso ci faccio… vendeeeetttaaa

AAAhhh eccoli qua, due tappetini però mica male la stoffa è morbida e si graffia con grande piacere, adesso li requisisco, tanto loro sono via e poi non si ricordano mai di niente, crederanno di averli persi.

Te, ci faccio un bel bucone, così imparate a portarci dal dottore.Mica facile con le unghie, però è venuto bello tondo, non li riconosceranno mai così camuffati.

A me non sembra molto tondo, si è anche un po’ strappato…

Secondo me va benissimo, non sono mica Giotto, basta che ci passi il tubone….. ma varda che bel lavoretto,……

Adesso bisogna mettere la colla per farlo attaccare alla base di legno, è un’operazione di precisione, la colla va distribuita secondo rigidi canoni geometrici

Adesso bisogna mettere su qualcosa di “pesante” per fare attaccare tutto per bene, ci vorranno un po’ di ore…

Alla fine un po’ di silicone su tutte le parti da incastrare ed il gioco è fatto.

Un tiragraffi multifunzione, Cosa dite, non si accorgeranno mai che abbiamo sottratto qualche pezzo di corda o un paio di tappetini, come farebbero a riconoscerli??

Si può graffiare in orizzontale.Forse la cosa che preferisco

O ci si può dedicare a stirarsi la schiena

Oppure un po’ qua e un po’ la come più ci piace.

Vero….vero…. mica male che libidineee
Speriamo che quelli la non si accorgano di niente.......