Teresa, io di forum vegani non ne frequento ed infatti non avevo visto l'articolo su Promiseland prima che lo postassi tu

, di questo metodo di cottura ne ho già sentito parlare in passato ma non saprei dove, mentre ultimamente ne ha parlato appunto Lisa (l'autrice del blog nel link sopra).
Credevo temessi una contaminazione, ma non così pesante da riuscire a percepirne il sapore: a quanto riporta Lisa lei utilizza o dei vasetti o sacchetti per il sottovuoto adatti alla cottura ( o , ad esempio). Suggerisce anche di lavarli e riutilizzarli (lei è molto improntata al risparmio energetico) mentre specifica chiaramente di non usare nient'altro per evitare che entrino acqua e detersivo. Sono più che sicura che se avesse percepito sapore di detersivo nei piatti avrebbe sconsigliato l'uso dei sacchetti in toto

L'uso dei tupperwere mi convince poco invece... sarà che io ne ho sempre usati di relativamente economici, ogni tanto trovo microfessure nei coperchi e spesso non tengono bene essendo leggermente deformati dai ripetuti lavaggi in lavastoviglie, mi sembrano meno sicuri (o quasi inutili se l'idea è quella di infilare il sacchetto sigillato dentro al tupperware)
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)