Ho iniziato ieri sera ripassando e ho scoperto che mescolo troppo spesso i miei risotti. Si impara sempre qualcosa...
La ricetta base l'ho presa . Ho comprato dieci gamberoni e, visto che c'ero, anche una coda di rospo per fare un brodo che prima o poi serve sempre.
- La coda di rospo ti guarda...
- CodaDiRospo.jpg (65.79 KiB) Osservato 5445 volte
Dopo circa 20 minuti ho tirato fuori il pesce (ributtando nel brodo testa e lische) e ho sbriciolato i filetti, che aggiungerò al risotto.
- CocceDiGamberi.jpg (59.61 KiB) Osservato 5445 volte
Nel mio padellone ho messo un po' d'olio, uno scalogno tritato e una zucchina grande fatta a pezzetti (forse un po' grossi!). Dopo un paio di minuti ho aggiunto il riso (carnaroli), e fatto brillare. Poi mezzo bicchiere di bianco, e poi coperto con il fumetto.
A tre minuti da fine cottura ho buttato i gamberoni, che avevo tagliato a metà come da istruzioni, in una padella con un filo d'olio molto caldo, e fatti andare un minuto senza girarli. Spento il riso, ho aggiunto il pesce e i gamberoni. Uff... il prezzemolo era finito!
- Risotto.jpg (35.67 KiB) Osservato 5445 volte
Eravamo in tre, e i tre etti di riso sono spariti in pochi minuti.
Si accettano suggerimenti per migliorare ulteriormente...gia' cosi non mi lamento affatto