Io, dal canto mio, ho messo a disposizione un'attrezzatissima location dove mancava solo ' lo scalda patè''

Poiche' la Capessa mi ha chiesto di pubblicare qualcosa qui ( su FB c'e' un album completo) mi limitero' ad elencare i piatti che abbiamo mangiato assieme e quelli cucinati con le mie ospiti il giorno successivo, cosi' morite d'invidia

Claudia ha magistralmente preparato per noi il Grenoble di Paco de Torreblanca (in circa 3 ore, piu’ il passaggio in freezer) . Ogni componente di questo dolce e’ libidine allo stato puro

Intanto in cucina, la MissVanDerRohe (coadiuvata da Rimmel che si e’ occupata anche del sughetto sciue’, ma buonissimo) preparava Pasta di semola al ferretto, che se publicasse la ricetta saremmo anche un po' contenti
Sereme, con grande abilita’ ci ha mostrato la produzione e cottura delle sue piadine accompagnate da Squacquerone romagnolo ed affettati Bolognesi(prodotti artigianalmente) e Finocchiona Toscana.
Altre cose mangiate
Baba' e sfogliatelle direttamente da Napoli e prodotte dall'ottimo pasticciere Giovanni
I taralli dolci da Napoli
I cannoli di frolla al cacao e pistacchio di Caris (venuta in giornata da Roma)
Le Pignolate Messinesi gentile omaggio della MissVanDerRohe (che non ci sa spiegare come sono fatte)
Gli Ovis molis (ricetta del forum) e biscottini alle nocciole prodotti da me
Danubio (ricetta di Adriano) prodotto da me e formato con l'aiuto di MissVanDerRohe e Rimmel. Davvero meritevole

Pate' di fegatini su ricetta e produzione da Elena.spa
Pane Toscano con lievito madre portato da Firenze da Elena.spa
La pizza di scarole (che e' venuta un po' cruda sul fondo) e contorni vari (carciofi alla romana, peperoni uvetta e pinoli, brocoletti) fatti da me
Il giorno successivo abbiamo assaggiato l'ottima Torta Pistocchi portata da elena.spa, che sarebbe interessante provare a riprodurre

Riduco e carico qualche foto a vostro rischio e pericolo