Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

mandolina microplane

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

mandolina microplane

Messaggioda tuCoque » 30/08/2008, 12:38

Da un po' di tempo accarezzo l'idea di una buona mandolina.
Ieri sono andato da Professione Cucina e mi hanno detto che gliene devono arrivare... ma soltanto 8 e sono tutte già prenotate.

Pare che questa mandolina tagli anche robe molli, allo spessore (regolabile) minimo di un foglio di carta.
Allora m'è venuta voglia e mi sono messo in lista d'attesa.
Su internet si trova a 45 euro circa, quindi poco rispetto a quelle mandoline tedesche in acciaio super pro.

Chi ce l'ha? Che ne dite?
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: mandolina microplane

Messaggioda Smpiu » 30/08/2008, 17:20

E' nella lista dei desideri.. ne ho viste un po' da Pratesi.. li costavano meno.. fammi sapere come ti ci trovi :grin:
così, quando Andrea cresce, la prendo anche io..
quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
http://esseemmepiu.blogspot.com . Silvia
Smpiu
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: 12/12/2007, 15:02
Località: ROMA

Re: mandolina microplane

Messaggioda tuCoque » 30/08/2008, 18:45

L'ho presa su Internet insieme alla classica microplane per zeste ;)
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: mandolina microplane

Messaggioda cinzietta » 30/08/2008, 20:14

ci affetti le melenzane tuuuuuuuuuutte uguali, la cipolla di tropea finiiiiiiiiiissima, la zucchina napoletana perfetta e non vedo l'ora che sia tempo di arance... :grin:
Unico "neo" è che non ha il gancio per il paradita quindi lo perdo tra le pentole...quando mi serve.
molto comodo la rotella per regolare lo spessore, e poi si lava che è una meraviglia!
Avatar utente
cinzietta
 
Messaggi: 849
Iscritto il: 25/06/2004, 9:57
Località: Palermo

Re: mandolina microplane

Messaggioda robychi » 31/08/2008, 1:40

tuCoque ha scritto:Su internet si trova a 45 euro circa, quindi poco rispetto a quelle mandoline tedesche in acciaio super pro.

Chi ce l'ha? Che ne dite?


In linkino al sito dove la vendono? :grin:
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: mandolina microplane

Messaggioda tuCoque » 31/08/2008, 11:39

"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: mandolina microplane

Messaggioda mimosa » 01/09/2008, 4:48

Cinzietta ciao,
c'è molto spreco?
sono di Torino neh!
Avatar utente
mimosa
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 14/02/2006, 19:41
Località: Torino

Re: mandolina microplane

Messaggioda cinzietta » 01/09/2008, 11:40

direi di no, ma tu cosa intendi per spreco? le parti che non vengono mandolinate? :grin:
Avatar utente
cinzietta
 
Messaggi: 849
Iscritto il: 25/06/2004, 9:57
Località: Palermo

Re: mandolina microplane

Messaggioda amantecucina » 16/05/2016, 9:23

ciao a tutti ... ottima la mandolina, adesso si trova on line a circa 35 Euro ... anche su Amazon o su shop aziendali vari
amantecucina
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2016, 9:11

Re: mandolina microplane

Messaggioda salutistagolosa » 18/06/2016, 17:26

amantecucina ha scritto:ciao a tutti ... ottima la mandolina, adesso si trova on line a circa 35 Euro ... anche su Amazon o su shop aziendali vari

ciao amantecucina, benvenuto! Ricordati pero' di seguire l'etichetta del nostro forum - questo e' il motivo per cui ho rimosso il messaggio in cui mettevi il link al tuo sito. I link sono consentiti solo in situazioni di reciprocità, qualora cioè nel blog o sito "linkato" vi sia il link a http://www.gennarino.org.
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code