Aiuto gnocchi di patate e zucchine

Inviato:
03/02/2010, 22:33
da lenina
Buonasera a tutti! Per domani a cena ho intenzione di preparare degli gnocchi di patate da condire con burro fuso e formaggio. Avendo a disposizione una piccola zucchina verde e, nel congelatore, del buon basilico tritato proveniente dall'orto, volevo aggiungerli nell'impasto degli gnocchi. E' una buona idea? Se sì, come devo cuocere la zucchina in modo che il tutto non risulti una pappa? E soprattutto, in proporzione se si può fare, quanta farina e quante patate? Per gli gnocchi di patate uso queste dosi: 1 kg di patate, 1 uovo, 200gr di farina e sale. Grazie
Re: Aiuto gnocchi di patate e zucchine

Inviato:
03/02/2010, 22:51
da lenina
Ok grazie, allora niente zucchina altrimenti sono nei guai!

Ci metterò solo il basilico e li condirò con burro e formaggio. Non avevo per fortuna gente a cena, ma solo la zucchina che rimarrà in attesa di essere utilizzata altrimenti!!!

Ora dò un' occhiata alle altre proposte. Grazie, gentilissima
Re: Aiuto gnocchi di patate e zucchine

Inviato:
04/02/2010, 0:16
da MissVanDerRohe
Sarà la mia terronaggine, ma gnocchi al basilico conditi al burro non mi piacerebbe mangiarli. Non si possono condire col pomodoro se c'è il basilico?
O togliere il basilico dall'impasto e metterlo in un sughetto di pomodorini?
Re: Aiuto gnocchi di patate e zucchine

Inviato:
04/02/2010, 9:43
da lenina
Di solito gli gnocchi al basilico li condisco col burro e vengono buoni lo stesso (vengo da Trieste). Era per non ricadere sul classico gnocchi di patate - sugo al pomodoro; di solito quando nell'impasto ci aggiungo altri ingredienti (zucca - funghi o erbe) tendo a condire col burro per non coprire i sapori col sugo. Immagino che come dici tu stia bene gnocchi basilico - sugo pomodoro ma non ho mai provato: magari stasera lo faccio e poi vi racconto!
Re: Aiuto gnocchi di patate e zucchine

Inviato:
05/02/2010, 23:06
da Paolina
Ciao Lenina scusa il ritardo ma se gli gnocchi di patate sono ben fatti sono ottimi anche con il pesto...o con un bel ragù di carne...inoltre per la loro consistenza + che condirli con burro a mio parere è meglio un buon olio
e se proprio volevi sfruttare la zucchina avresti potuto condirli con un ragù di verdure o con un "pesto" di zucchine
