Il presente gruppo non e' un vero e proprio corso di fotografia(CON LA MIA POCA ESPERIENZA NON HO CERTO LA PRESUNZIONE DI INSEGNARE NULLA A NESSUNO!) ma si propone, attraverso un percorso mirato, di permettere a tutti di avere finalmente le basi per effettuare buone fotografie.
Quello che vorrei creare e' un gruppo dove, insieme, riusciremo davvero a migliorare le nostre fotografie.
Verranno proposti degli esercizi a tema. Non e' un concorso, ne una gara ne, tantomeno un luogo di sfoggio delle proprie capacita' fotografiche. E' solo un modo per potersi esercitare e condividere i propri miglioramenti con altri.
Il corso si sviluppera' in lezioni di tecnica base, descritte in maniera molto semplice, per permettere anche a chi si avvicina da poco a questo fantastico mondo, di comprendere chiaramente di cio' che si parla.
Illustreremo cosa sia l'esposizione e come gestirla, parleremo di macchine fotografiche e del loro funzionamento e, quando ci sentiremo pronti, passeremo a scattare in maniera creativa!
Ogni lezione prevedera' un esercizio da sviluppare con una o piu' fotografie che poi commenteremo insieme.
Tutti pronti?

Vi aspetto!
Alessandra