Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Corso di Adriano e Paoletta

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Primavera » 27/05/2010, 17:56

Quanti complimenti!! :oops:

Siete troooooopppoooo gentili!
Grazie a tutti!
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Adriano » 27/05/2010, 18:40

sereme ha scritto:e io che arrivi sabato :grin:


io non me la riderei tanto... 8-O

hi detto che vuoi fa il corso, eh? Preparati... :twisted:
Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 27/01/2005, 0:55
Località: Napoli

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Primavera » 27/05/2010, 18:55

A proposito del corso, ho iniziato a mettere in pratica....( mentre aspettavo le ricette :grin: ) la pizza a lunga maturazione, pensando di non avere più alcuna difficoltà...
E invece.. La prima parte della lavorazione è andata benissimo, questa volta sono riuscita a farla incordare (o meglio, il ken l'ha fatta incordare) alla perfezione, era una bella massa elastica e lucida, poi l'ho mesa in frigor per 2 giorni ed ero molto orgogliosa di me!
L'ho tirata fuori un'ora prima di stenderla sulla spianatoia, ma quando l'ho aperta con la punta delle dita (per non sgonfiarla), la pasta ha fatto resistenza e non sono riuscita a stenderla in uno strato uniforme, era sempre troppo elastica.
Calo un velo pietoso sul magico gesto di appoggiarla sul braccio per stenderla nella teglia: mi si è appiccicata tutta al braccio (avrei dovuto infornare anche lui).
Risultato: pizza ottima, spessore variabile, quindi adatta a tutti i gusti.
Adrianuccioooooo!!!
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda sereme » 27/05/2010, 19:16

Adriano ha scritto:
sereme ha scritto:e io che arrivi sabato :grin:


io non me la riderei tanto... 8-O

hi detto che vuoi fa il corso, eh? Preparati... :twisted:

8O 8O 8O
Ci sono carezze che aggiunte sopra un carico lo fanno vacillare
"Il peso della farfalla-Erri De Luca"
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda piero » 28/05/2010, 8:50

Primavera ha scritto: Calo un velo pietoso sul magico gesto di appoggiarla sul braccio per stenderla nella teglia: mi si è appiccicata tutta al braccio (avrei dovuto infornare anche lui).


...dico, ma tu hai visto di persona il braccio di Adriano, no? :D :D
Mica ne vorresti uno uguale? :grin: :grin:

/Dai, son sicuro che la prossima volta andrà benissimo. Prova a bagnarti le braccia (ma non lo dire ad Adriano, altrimenti ci kazzia :grin: )
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Adriano » 03/06/2010, 0:06

piero ha scritto:Prova a bagnarti le braccia (ma non lo dire ad Adriano, altrimenti ci kazzia :grin: )


infatti... :(
Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 27/01/2005, 0:55
Località: Napoli

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda skip » 13/06/2010, 10:33

MrSmith ha scritto:Per favore, se stabilite una data su Roma mi fate sapere ?
Piero, pensaci tu, visto che non mi collego spesso !! :grin:


Sarei interessata anche io per il corso di Roma, ma sarà "clandestino" o lo annuncerete sul blog?? :D

Ciao a tutti
skip
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/02/2008, 11:23
Località: Roma

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda tavernadei7peccati » 13/06/2010, 18:12

Primavera ha scritto:
Calo un velo pietoso sul magico gesto di appoggiarla sul braccio per stenderla nella teglia: mi si è appiccicata tutta al braccio (avrei dovuto infornare anche lui).


ma te la ricordi la foto del braccio di Adriano? praticamente un letto matrimoniale...
magari invece di bagnare, io lo infarinerei(il braccio, non Adriano) :-P
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda TeresaDeMasi » 13/06/2010, 19:22

piero ha scritto:/Dai, son sicuro che la prossima volta andrà benissimo. Prova a bagnarti le braccia (ma non lo dire ad Adriano, altrimenti ci kazzia :grin: )


No, cazzeio io. Sempre pensando a chi legge e magari il braccio se lo bagna davvero. :-x
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda robychi » 30/09/2010, 13:25

No no il braccio non se lo bagna, Adriano! Confermo! Io ho avuto l'onore di assistere dal vivo :grin:
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Primavera » 01/10/2010, 14:08

Ho avuto il piacere di assistere nuovamente al loro corso: ero ripetente, quindi..... mi è sembrato di avere assimilato meglio! Ho anche riletto il mio post iniziale. Confermo tutto! Anche questa volta si sono spesi con grande generosità e, chissà, come, durante queste occasioni si crea sempre un bel clima, anche dal punto di vista umano. Spero che continuino in questa loro faticosa impresa!
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda robychi » 01/10/2010, 16:10

Primavera ha scritto:Anche questa volta si sono spesi con grande generosità e, chissà, come, durante queste occasioni si crea sempre un bel clima, anche dal punto di vista umano. Spero che continuino in questa loro faticosa impresa!


Sottoscrivo ogni parola. E grazie anche a te che ci hai ospitati. :D
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda salutistagolosa » 01/10/2010, 20:58

e io continuo a invidiare tutti voi che ci siete andati!
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda lau » 07/10/2010, 10:53

ieri sera sono andata alla prima lezione dei nostri due Mitici : concordo con voi, dal vero non è come leggere le tecniche sul blog. Ma aggiungo anche che anni di lettura sui loro blog e su questo forum , seguiti da tentativi infruttuosi di mettere in pratica le cose lette, costituiscono comunque un'ottima base "teorica" per poter accedere ai corsi .

Cmq ieri il tempo è volato, io sono andata via subito appena finito perchè dovevo affrontare un'ora di viaggio in strade sconosiute. (io e la mia amica con una smart oltretutto mezza scassata)
Mi è dispiaciuto perchè si era creato un bel clima, poi Adriano e Paoletta sono due persone speciali, avrei voluto stare ancora un po' con loro...
lau
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 04/11/2008, 17:07
Località: Torino

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda caris » 10/11/2010, 23:36

Ho avuto la possibilità di seguire il corso di Adriano e paoeltta a palestrina (mi sono persa le ultime ore... :cry: e quindi n iente pizza di Adriano): è stata davvero una bellissima esperienza. Sono degli ottimi insegnanti, generosi, attenti e dipsonibili! La panificazione richiede una conoscenza dei processi chimici che non mi aspettavo :smile: ed è stato interessate saperne un pò di più..anche se vorrei avere dei libri in italiano! A parte questo...sono stata fortunata: che bravura! PAoletta e una forza della natura e adriano..beh..cosa dire...alcune volte mi ha fatto maneggiare il suo impasto e giuro che mi sono sentita addosso una groooosssaaa responsabilità!!!! La sua manualità è incredibile! Grazie..non lo dimenticherò! Ricomincerei domani!

Gli ho portato due torte, le 5 frolle ai frutti di bosco e una torta di mele..con topper dedicato! Metto qui
Allegati
ImagebisDSC_5658.jpg
ImagebisDSC_5658.jpg (92.75 KiB) Osservato 54023 volte
ImagebisDSC_5653.jpg
ImagebisDSC_5653.jpg (97.33 KiB) Osservato 54023 volte
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 67 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code