Se per voi va bene, io potrei occuparmi di una parte dei contorni, che possono benissimo essere cucinati il pomeriggio del venerdì e non danno problemi ad essere trasportati in treno la mattina del giorno dopo.
Ho pensato alle più svariate ciambotte; lancio alcune idee, ditemi voi...
classica con peperoni, melanzane e zucchine racchiusa in una bella pagnotta di pane casereccio di forno a legna-
quella tipica lucana con peperoni cruschi, uova e salsiccia fresca-(questa la preparerei il sabato mattina presto, prima di partire, ma tanto è veloce)
peperoni e melanzane in agrodolce-
peperoni in agrodolce con mollica di pane e mandorle...
Questi sono i contorni che amo particolarmente e che preparo più spesso quando ho cene o pranzi anche numerosi, perchè possono essere cucinati il giorno prima.
In più porto un'ottima salsiccia stagionata, (cerco di riuscire a recuperare quella di Cancellara), del provolone podolico, del pecorino di Moliterno.
Nel caso in cui decidiamo di fare la brace, vedo di andare a Terranova del Pollino a prendere dell'ottima salsiccia fresca. Nel caso in cui non riesca ad arrivarci, (perchè Terranova è abbastanza lontana da Potenza), sarà logicamente un'ottima salsiccia fresca paesana...
Se mi viene qualche altra idea, ve la propongo.
La quota di 10 euro per me va benissimo, grazie