Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Palle di ciuccio

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Palle di ciuccio

Messaggioda AngelaSchiliro » 13/02/2014, 14:04

buongiorno a tutti.sono nuova del sito e non so nemmeno destreggiarmi col pc.
Cerco la ricetta delle palle di ciuccio.È una antica ricetta napoletana della zona di dragonea!albori (dove fanno addirittura la sagra) ma nessuno mi ha saputo dare la ricetta di queste frittelle a base di patatè.C'è qualcuno che la conosce.? grazie di cuore.Angela
AngelaSchiliro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2014, 10:13

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Palle di ciuccio

Messaggioda TeresaDeMasi » 14/02/2014, 20:04

AngelaSchiliro ha scritto:buongiorno a tutti.sono nuova del sito e non so nemmeno destreggiarmi col pc.
Cerco la ricetta delle palle di ciuccio.È una antica ricetta napoletana della zona di dragonea!albori (dove fanno addirittura la sagra) ma nessuno mi ha saputo dare la ricetta di queste frittelle a base di patatè.C'è qualcuno che la conosce.? grazie di cuore.Angela


innanzitutto benvenuta. Sai che sono di salerno e non l econosco? ho provato a chiedere a miei vecchi amici, una compagna di scuola proprio di dragonea, e se scopro qualcosa ti faccio sapere.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Palle di ciuccio

Messaggioda AngelaSchiliro » 15/02/2014, 15:08

Grazie mille per il benvenuto ! Rimango in attesa di tue notizie. A presto.Angela
AngelaSchiliro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2014, 10:13

Re: Palle di ciuccio

Messaggioda TeresaDeMasi » 17/02/2014, 21:59

Ecco la risposta, purtroppo ad occhio, della mia vecchia compagna di scuola di Dragonea. Che ha chiesto ad una sua vicina. Tu, forse, avendole mangiate, puoi provarci... magari, se le provi, ce le mostri? e provi a dettagliare meglio la ricetta? Insomma, ce le insegni? :oops:

Cara Teresa la ricetta delle palle di Ciuccio è semplice. Come dicevo io sono delle crocchette di patate: patate schiacciate calde, aggiungere zucchero,cannella uova e un po' di sale e friggere dove averle infarinate. Chiaramente le dosi le stabilisci al momento xche la sig che ti dicevo fa tutto ad occhio come si suol dire! Saluti e baci e buone palle di Ciuccio
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code