Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

ricetta torta alle carote

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

ricetta torta alle carote

Messaggioda jaromil » 09/05/2014, 15:36

un saluto a tutti,

avete tra le mani una ricetta infallibile per la torta alle carote? dovrei fare una torta di compleanno per un individuo femmina che adora le carote...

grazie.
jaromil
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 24/05/2006, 6:47
Località: sogliano al rubicone

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: ricetta torta alle carote

Messaggioda TeresaDeMasi » 09/05/2014, 18:22

Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: ricetta torta alle carote

Messaggioda marta » 09/05/2014, 22:54

Io ne ho provate diverse, ma mai nessuna mi è piaciuta tanto quanto questa:
(per 6/8 persone)

250 g di carote
200 g di nocciole
150 g di zucchero integrale di canna
110 g farina di mais fioretto
100 g yogurt
2 uova
la buccia di mezzo limone bio
10 g di lievito
un pizzico di sale
un pizzico di vaniglia in polvere

Scaldate il forno a 180°C.
Cominciate con il tritare le nocciole, poi grattugiate le carote. In una ciotola mescolate le nocciole, le carote, lo zucchero, la farina e il lievito. Aggiungete anche la scorza grattugiata del limone. In un’altra ciotola sbattete le uova con lo yogurt. Unite le uova agli ingredienti secchi e amalgamate bene.
Ungete e infarinate una tortiera e versate l’impasto. Mettete in forno a 180°C per 30 minuti poi abbassate a 160°C e cuocete ancora per un 15-20 minuti. Ricordate di fare la prova stecchino.
[url]
http://www.lericettedipepi.it/2013/11/u ... 4927045855[/url]

Forse non è quella che ha più forte sapore di carota, ma nel complesso la trovo perfetta.
“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.”
Henry Ford
Avatar utente
marta
 
Messaggi: 1246
Iscritto il: 27/08/2004, 9:03
Località: Toulouse (FR)

Re: ricetta torta alle carote

Messaggioda marta » 09/05/2014, 22:54

marta ha scritto:Io ne ho provate diverse, ma mai nessuna mi è piaciuta tanto quanto questa:
(per 6/8 persone)

250 g di carote
200 g di nocciole
150 g di zucchero integrale di canna
110 g farina di mais fioretto
100 g yogurt
2 uova
la buccia di mezzo limone bio
10 g di lievito
un pizzico di sale
un pizzico di vaniglia in polvere

Scaldate il forno a 180°C.
Cominciate con il tritare le nocciole, poi grattugiate le carote. In una ciotola mescolate le nocciole, le carote, lo zucchero, la farina e il lievito. Aggiungete anche la scorza grattugiata del limone. In un’altra ciotola sbattete le uova con lo yogurt. Unite le uova agli ingredienti secchi e amalgamate bene.
Ungete e infarinate una tortiera e versate l’impasto. Mettete in forno a 180°C per 30 minuti poi abbassate a 160°C e cuocete ancora per un 15-20 minuti. Ricordate di fare la prova stecchino.

http://www.lericettedipepi.it/2013/11/u ... 4927045855

Forse non è quella che ha più forte sapore di carota, ma nel complesso la trovo perfetta.
“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.”
Henry Ford
Avatar utente
marta
 
Messaggi: 1246
Iscritto il: 27/08/2004, 9:03
Località: Toulouse (FR)

Re: ricetta torta alle carote

Messaggioda TeresaDeMasi » 10/05/2014, 16:10

Scusate, non capisco: ma quell'aggeggio che ha linkato francesca, come si usa? c'e' un video for dummies che lo spieghi? io sono curiosa e visto che prima o poi... :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: ricetta torta alle carote

Messaggioda jaromil » 11/05/2014, 15:56

grazie mille...partirò da quella più carotosa...ma le voglio provare tutte.
jaromil
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 24/05/2006, 6:47
Località: sogliano al rubicone


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 57 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code