Consiglio per la cottura della pizza.

Inviato:
08/03/2006, 21:06
da Procacebruna
Ogni qual volta faccio la pizza in teglia la base mi risulta sempre morbida e mai croccante, non ditemi che dipende dall'impasto perchè ne ho provato più di uno, quello della pizza di Adriano, quello con lievito madre, ecc.... Sapreste spiegarmi se esiste un metodo o una procedura per ottenere una base croccante? Non ditemi che il forno non funziona bene perchè faccio sempre il pane e la base viene bella croccantina; aspetto chiarimenti, grazie infinite a tutti!

Inviato:
09/03/2006, 1:47
da Procacebruna
Scusa Daniela ma visto che io l'impasto lo stendo direttamente in teglia se metto la semola senza l'olio non mi si attacca tutto?

Inviato:
09/03/2006, 11:10
da trizzi
prima di avere la pietra refrattaria la pizza la cuocevo adagiandola sulla carta da forno. mettevo una teglia rovesciata in forno a riscaldare bene (massimo del forno per almeno 40 min, io ho solo funzione ventilato). a forno pronto facevo scivolare la pizza con la carta sulla teglia calda, già condita con tutto. dato che cuoce in 5 min la mozzarella non si rovina. sul fondo della pizza solo farina. mi é sempre venuta croccante
