Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

chi si intende di .. tritacarne? ... help me

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

chi si intende di .. tritacarne? ... help me

Messaggioda nanninella55 » 04/01/2007, 11:51

ho bisogno di un consiglio
il mio vecchio tritacarne elettrico è andato ...
con l'ultima tritata per tortellini ha esalato l'ultimo respiro
ne voglio comprare un altro ma non voglio comprarlo come accessorio del ken ,.
ne voglio comprare uno autonomo , " caccavella a se stante", solo tritacarne.
ho visto in giro ci sono quelli con coltello, spirale ecc ecc , tutto in alluminio ed altri tutto in acciaio ... e tra i due c'è pochissima differenza di costo ,

il mio preventivo và tra i 70 ed i 150 € di spesa
specifico che ne voglio comprare uno per uso casalingo, mica devo tritare kl di carne tutti i giorni e quindi uno professionale non se ne parla proprio

cosa mi consigliate?
il primo o il secondo tipo cioè in alluminio o in acciaio?
se lo sapete , quale dei due riscalda meno l'impasto quando trita ?
Avatar utente
nanninella55
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 15/06/2005, 9:31
Località: Salerno

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda tuCoque » 04/01/2007, 11:52

ma il vecchio non si può proprio riparare?
sono per il riuso :)
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Messaggioda nanninella55 » 04/01/2007, 12:03

tuCoque ha scritto:ma il vecchio non si può proprio riparare?
sono per il riuso :)

devi sapere che questo tritacarne è quasi un pezzo di antiquariato era di mia madre comprato agli inizi degli anni settanta .... da allora
ha sempre fatto il suo dovere più che bene
è una via di mezzo tra l'acciaio e la plastica, come usava allora
purtroppo non mi si è rotto il motore ( lo avrei fatto aggiustare di corsa ) ma la guarnizione (in plastica) che si avvita davanti e serve a mantenere ferma sia la spirale che il coltellino a croce ed il filtro davanti
praticamente ora è inutilizzabile
dovrei farmi fare il pezzo da un fabbro ferraio che lavora bene ma poi non ne vale la pena 1 perchè sarebbe ferro 2 perchè il costo si avvicinerebbe molto all'acquisto di uno nuovo..
a questo punto tanto vale rassegnarsi e comprarlo
Avatar utente
nanninella55
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 15/06/2005, 9:31
Località: Salerno

Messaggioda tuCoque » 04/01/2007, 12:08

Allora mi arrendo.
Però un amico fabbro potrebbe farti uno stampo in ferro in cui tu faresti colare della resina che una volta solidificata costituirebbe il positivo da avvitare alla macchina.. Vabè..
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Messaggioda nanninella55 » 04/01/2007, 12:14

tuCoque ha scritto:Allora mi arrendo.
Però un amico fabbro potrebbe farti uno stampo in ferro in cui tu faresti colare della resina che una volta solidificata costituirebbe il positivo da avvitare alla macchina.. Vabè..


Oddio!!!
ho una buona manualità e forse come dici tu si potrebbe fare ...ma onestamente non me la sento
come dire l'impossibile quando serve lo faccio ...per i miracoli mi sto attrezzando 8-) .... :D :D :D
Avatar utente
nanninella55
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 15/06/2005, 9:31
Località: Salerno

Messaggioda salutistagolosa » 04/01/2007, 19:52

nanninella, se il ken ce l'hai: io ho comprato il tritacarne come accessorio, va benissimo, ha tre grane diverse, e ti viene anche con il coso per fare le salsicce ed un altro aggeggio per fare il kebbe. Trita bene, stesso dicasi per il kebbe, le salsicce non so ancora dirti perche' il budellino me lo sono appena procurato, ma appena mi produco ti faccio sapere. e come prezzo pure ci sei...
ciao!
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Messaggioda nanninella55 » 04/01/2007, 20:21

salutistagolosa ha scritto:nanninella, se il ken ce l'hai: io ho comprato il tritacarne come accessorio, va benissimo, ha tre grane diverse, e ti viene anche con il coso per fare le salsicce ed un altro aggeggio per fare il kebbe. Trita bene, stesso dicasi per il kebbe, le salsicce non so ancora dirti perche' il budellino me lo sono appena procurato, ma appena mi produco ti faccio sapere. e come prezzo pure ci sei...
ciao!

sono molto dubbiosa nel comprare il pezzo del ken dato che molte volte il macinacarne si intoppa per ragioni contingenti o per troppo grasso o filamenti di carne , ad esempio il prosciutto crudo è difficile da macinare se prima non lo riduci a pezzettini più che piccoli e gli rompi tutti i filamenti ...
quando succede questo ( e succede) è il motore che ne risente perchè và sotto sforzo , non vorrei giocarmi l ken per una tritata di carne cruda, meglio avere la "caccavella apposita" separata dal ken
e se la migliore dovesse essere a manovella preferisco prenderla a manovella :eek:

con il mio invece passavo tutto ...motore potentissimo ..sigh
Avatar utente
nanninella55
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 15/06/2005, 9:31
Località: Salerno

Re: chi si intende di .. tritacarne? ... help me

Messaggioda PMF » 10/05/2016, 15:25

Tere', questo sopra mi pare 'no spam, che ho già visto passare. devono avere messo un robottino che non guarda alle date di invio... :)
PMF
 
Messaggi: 963
Iscritto il: 31/08/2007, 15:40

Re: chi si intende di .. tritacarne? ... help me

Messaggioda salutistagolosa » 11/05/2016, 12:57

PMF ha scritto:Tere', questo sopra mi pare 'no spam, che ho già visto passare. devono avere messo un robottino che non guarda alle date di invio... :)

allora lo cancello proprio - mi ero limitata a togliergli la firma in coda, perché' in precedenza aveva dei messaggi normali...
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 52 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code