Non mi picchiate, vi prego... il mio testone continua a rimuginare il Kitchenaid 600 ultramega professionale che in Europa nessuno sa quando verrà distribuito (ho contattato la Alessi pochi giorni fa), di cui mi sono follemente innamorata e che mi vorrei tanto autoregalare al prossimo Natale. Nell'attesa mi sto portando avanti, cercando informazioni e scegliendo il modello.
[Ora, considerato che gli unici Kitchenaid che in Europa potrei permettermi sono quelli di Buyandbehappy e che il più economico è un comune Artisan da 250w del costo di 299,99 euro, mi sono fatta coraggio e ho cominciato una ricerca che è durata una settimana buona.
Allora, il Kitchenaid dei miei sogni è della serie 600, 6 quarti, motore da 575 W, color red cayenne, con accessori e tra questi il gancio a spirale. Su Amanzon, scontato costa 325,88 dollari; con le spese di spedizione si arriva a 365 dollari. Fin qui tutto ok.
Passiamo alla parte più tragica: il trasformatore. Se non ho sbagliato a capire, dovrebbe essere questo:
Pareri? secondo voi va bene? su un altro sito, mi pare coquinaria, era stato indicato come adatto all'uso questo, che costa un pelo di più:
A conti fatti, spese di spedizione comprese, il trasformatore americano costa 39,88 dollari.
Se è quello giusto, problemi in cucina non ne ho perché per lavorare posizionerei il KA sopra un tavolino da lavoro che ho in cucina, munito di un ripiano inferiore coperto da tendine e attaccato ad un muro dove c'è la presa della corrente (è il tavolino dove attualmente sta il Braun K3000). Anche se il trasformatore pesasse 15 kg, non sarebbe un dramma.
Calcolatrice alla mano, il totale fa 404,88 dollari. In soldoni, 306,15 euro.
Non so a quanto ammontino le spese di spedizione dalla Germania, ma non so nemmeno a quanto ammontano le tasse e i dazi per il gioiellino americano... qualcuno può darmi una mano a calcolarle?
Insomma, cosa ne dite? Tasse a parte, è tutto giusto o ho sbagliato qualcosa? Perchè se fosse tutto giusto... penso comincerei a contare i giorni che mi separano da dicembre...