Sabato scorso ho preparato la torta Angelica di Glutine per la prima volta con la planetaria. Devo ammettere che l’impasto, dopo 30 min. di lavorazione, non era bene incordato in pratica non si presentava come una delle tante fotografie che Adriano solitamente pubblica ad ogni sua esecuzione, ma prendendone un lembo era comunque elastico.
Trovandomi all’estero le farine che ho utilizzato sono state per il lievitino una canadese con il 14% di proteine, mentre per l’impasto finale una farina 1 con dicitura “forte” sempre con il 14% di proteine. La farina utilizzata nell’impasto è stata di circa 380 gr
Cotta a 200° per circa 30 min. e poi a 170° per altri 30 min.
Aspetto finale perfetto, e lucidissimo (ancora calda l’ho glassata con lo sciroppo della canditura delle arance). Ecco in arrivo il problema …. Tagliata il giorno dopo la pasta al morso sembrava cruda

Secondo voi dove ho sbagliato? Che cosa è successo?
Mi spiegate modi (ordine d’inserimento degli ingredienti - velocità – tipo di gancio) e tempi di lavorazione con planetaria per questa ricetta
Esiste una procedura standard d’inserimento degli ingredienti, modi e tempi di lavorazione per planetaria per quanto riguarda l’esecuzione di lievitati sia dolci che salati. Con il tasto ricerca non ho trovato nulla al riguardo