- peperonata destrutturata 014b.jpg (70.98 KiB) Osservato 4009 volte
Preparate una peperonata con peperoni, cipolle, basilico, olio evo, peperoncino e sale, lasciandola abbastanza liquida. Frullatela. Riponetela in padella, aggiungendo agar agar. Portate a bollore per una decina di minuti. Sistemate in un contenitore e ponete in frigo.
Per la sfoglia di farina di ceci. Preparate una polenta di farina di ceci, facendo in modo che cuocia a fuoco lento per un'ora, un'ora e trenta. Io ho usato il bimbya 80 gradi per circa due ore.
Stendete in una teglia, in modo da ottenere una sfoglia abbastanza sottile. Quindi ponete in forno a 160° per ca 40/50 minuti. La sfoglia gonfierà e diventerà croccante. Ricavatene dei triangoli e arrotolateli parzialmente quando sono ancora caldi.
A questo punto, con l'aiuto di una molla per gelato sistemate una palla di peperonata al centro di una ciotolina. Introducete mezzo bocconcino di mozzarella nella peperonata, su un lato un mezzo cornettino di sfoglia di ceci ed io ho abbellito con delle gocce di vino cotto (che con i peperoni sta da dio)