Io vi presento questa mousse, Voi non leggete gli ingredienti, se pensate a scarni regimi prenatalizi ma , appena vi capita, preparatela e tuffatevi dentro perche' e' veramente esagerata

La ricetta me l'ha passata la mia Amica

Recita cosi'
Per la mousse :
250 gr cioccolato fondente
125 gr burro
3uova
1 tazzina di caffè ristretto
Per il croccante:
25 gr burro
65 gr panna da montare
65 gr zucchero
25 gr farina
100 gr mandorle a lamelle
Per la salsa:
200ml panna da montare
80 gr zucchero
1 cucchiaio di acqua
Zucchero a velo
Procedimento:
Per la mousse, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il caffè ed il burro.
Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire ed uniti i tuorli. Montate gli albumi a neve e amalgamateli al cioccolato, versate in stampini individuali rivestiti di carta pellicola (oppure, come ho fatto io , semplicemente in un anello rivestito di acetato) e fate rassodare in frigo per almeno 1 ora (io l'ho preparata il giorno prima)
Intanto preparate i biscotti facendo bollire adagissimo in un pentolin la panna con il burro e lo zucchero; fuori dal fuoco amalgamate la farina e poi le mandorle. Versate il composto sulla placca rivestita di carta da forno estendetelo in 1 strato sottile. Cuocete in forno x circa 6 minuti a 180° finchè risulta ben dorato e con i bordi scuri.
Per la salsa fate sobbolire lo zucchero e l’acqua, fino ad ottenere 1 caramello molto chiaro, unite la panna intiepidita a parte, cuocete qualche secondo e fate raffreddare mescolando di tanto in tanto.
Per mangiarla al meglio, soprattutto se preparate il tutto il giorno prima dovrete tirare fuori dal frigo la mousse , almeno 30 minuti prima ed il caramello andra' un po' riscaldato