Oppure le puoi far asciugare nel forno, come faccio con gli avanzi di patate che non essendo intere con la buccia assorbono piu' acqua. Le lessi e le passi, poi le metti in una teglia con carta forno a calore molto moderato finche' non sono belle asciutte.
Non c'entra un piffero, ma mi avete fatto venite in mente la mia coinquilina sarda, dei tempi dell'universita', che si portava le patate da casa (da Nuoro) per fare i cullurgionis
Vabbe, non so se dovrei tenermi queste cose per me...perche' l'altro giorno ho fatto una cosa che avra' fatto rivoltare nella tomba i miei nonni a bergamo e quelli a taranto
Avevo delle polenta avanzata, l'ho buttata nell'impastatrice con uovo un po' di parmigiano, un pochino di farina di grano saraceno e farina normale. Solo quel bastava a fare un impasto che non cola dalla sac a poche. La prossima volta ci metto solo il tuorlo sarebbero rimasti piu' morbidi. Vero che sono con la polenta, quindi non ci si puo' aspettare la consistenza degli gnocchi di patate.
Conditi con aglio, acciughe dissalate e broccoletti. Piu' spoleverata di peperoni calabresi secchi soffritti in padella. Direi che l'ho mangiato con gusto, era abbastanza buono.