come "massimo esperto" sulle palette ahahahah

ti posso dire che questa altro non è che un inserto congelato che viene messo all'interno di vari composti.
Mi spiego meglio con un esempio pratico, se tu volessi fare dico per dire ma poi se vuoi posto pure la ricetta, un tortino di cioccolato bianco ma dal cuore morbido di cioccolato fondente è inevitabile che tu faccia ricorso all'uso di una palette ovvero di un inserto congelato. In questo caso dovrai sciogliere il cioccolato fondente con la panna fino ad avere un composto molto liquido che trasferirai negli stampini per i cubetti di ghiaccio e via nel congelatore. Una volta che questi saranno completamente congelati potrai poi preparare il composto di cioccolato bianco che farà da rivestimento, nel caso in questione semplicemente lo stesso impasto usato per il tortino del sito sostituendo il cioccolato fondente con quello bianco. Il composto andrà poi diviso in stampini nei quali spingerai al centro un cubetto ghiacciato di cioccolato fondente (bisogna stare attenti perchè il peso del ghiacciolo tende a far scivolare verso il basso la palette dunque lascierei un po' + di impasto sul fondo del tortino rispetto a quanto non ce ne sia sopra) e poi via in forno. Quello che succede è che l'impasto intorno al ghiacciolo cuoce mentre all'interno il cioccolato si scioglie rimanendo liquido dando lo stesso effetto "morbido" finale.
Chiaramente questa tecnica è usabile universalmente nel senso che una palette può essere fatta di qualsiasi cosa, va a fantasia

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, se però ho lasciato dubbi, chiedete pure

[/url]