Paoletta cara che ne pensi di questa coroncina formata con una treccia a 6?

- IMG_0466.JPG (56.25 KiB) Osservato 6265 volte

- IMG_0531-2.JPG (61.54 KiB) Osservato 6265 volte
Io penso sia graziosa, ma assolutamente non perfetta, i nodi non sono del tutto paralleli, ad un certo punto mi sono persa e la cosa bella è che non me ne sono neanche accorta, altrimenti avrei rimediato! Dopo aver formato la treccia ho unito i due lembi nascondendo il punto di incontro con un’altra treccina a 3, per la quale avevo conservato un pochetto di impasto . I 6 lembi erano lunghi circa 75cm l’uno, quindi puoi immaginare come fossero sottili, eppure, grazie all'elasticità dell'impasto, non hanno mai ceduto durante le mie “manovre” .
Come già hai detto, ho seguito la ricetta della variante dolce con burro, e non ho avuto nessun tipo di problema. Pur essendo una preparazione dolce ho voluto comunque abbellirla con i semini di sesamo, da un punto di vista estetico mi piacciono tanto
L'unica differenza è stata che, per motivi di tempo, non ho potuto far lievitare in frigo, quindi ho tenuto fuori fino al raddoppio, circa due ore, e poi ho proceduto come da ricetta. Né il sapore, né la sofficità ne hanno risentito, anzi! Il tuo panbrioche dolce mi è piaciuto tanto, proverò al più presto la versione all'olio!
Grazie ancora una volta