Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Zeppole di San Giuseppe*

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda rimmel » 17/03/2012, 19:27

kuki ha scritto:Dove trovo le dosi per la crema?Mi sembra bella densa....grazie!!!

eccola:
crema pasticcera:
1/2 lt.di latte fresco
6 tuorli
150 gr.di zucchero
75 gr.di farina
1 stecca di vaniglia
1 tazzina di liquore strega (facoltativo)

il liquore va aggiunto alla crema cotta e raffredata.

antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda kuki » 17/03/2012, 21:12

Gentilissima....
kuki
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 05/04/2004, 21:52
Località: Milano

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda annamad » 18/03/2012, 12:21

Antonia, grazie per la ricetta. Ho cotto in forno, non ho usato crema pasticcera ma crema all'acqua di Anita.
Anna
Allegati
DSC_0064.JPG
DSC_0064.JPG (72.55 KiB) Osservato 24948 volte
Festina lente (affrettati lentamente)
annamad
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 05/08/2009, 10:19
Località: Ovada -AL

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda MariaRomano » 18/03/2012, 21:01

Le zeppole di San Giuseppe fritte, con la ricetta di Rimmel, quest'anno le ho preparate anche io.
Grazie Antonia :)
Allegati
Zeppola_n.jpg
Zeppola fritta ricetta di Antonia Rimmel
Zeppola_n.jpg (23.27 KiB) Osservato 24911 volte
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda rimmel » 18/03/2012, 21:41

E' veramente un piacere vedere come sono venute belle! Grazie per averle provate. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda Baronezaza » 18/03/2012, 23:02

Buonasera Antonia,
sono un nuovo iscritto del forum di gennarino e quest'anno volevo cimentarmi nella preparazione delle zeppole....
Su consiglio di una comune amica (pasqua75), ho voluto provare la tua ricetta...facendole al forno in versione mignon e farcendole con crema pasticcera e amarene sciroppate...Squisiteee!!
Perdonami se non pubblico foto, ma mi dice che è troppo pesante il file.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io nun te faccio ascì, te scasso 'e sci, te scasso 'e sci...se tu resti con me, te compro 'e sciù, te compro 'e sciù...si po' truove scé-scé, povera a te povera a te: io te scasso 'e sci, nun te compro 'e sciù, e del tuo scé-scé io me ne freghé"
Baronezaza
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2011, 11:17
Località: Napoli/Roma andata e ritorno!!

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda TeresaDeMasi » 18/03/2012, 23:33

Baronezaza ha scritto:Perdonami se non pubblico foto, ma mi dice che è troppo pesante il file.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


si puo' sempre imparare a ridurlo, puo' sempre servire nella vita... 8)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda Baronezaza » 19/03/2012, 8:48

Assolutamente....quante cose nella vita si possono imparare.... dall'educazione alla riduzione del formato allegati...
Ne farò geloso tesoro, cara Madame Gennarino!!
Io nun te faccio ascì, te scasso 'e sci, te scasso 'e sci...se tu resti con me, te compro 'e sciù, te compro 'e sciù...si po' truove scé-scé, povera a te povera a te: io te scasso 'e sci, nun te compro 'e sciù, e del tuo scé-scé io me ne freghé"
Baronezaza
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2011, 11:17
Località: Napoli/Roma andata e ritorno!!

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda TeresaDeMasi » 19/03/2012, 12:53

Baronezaza ha scritto:Assolutamente....quante cose nella vita si possono imparare.... dall'educazione alla riduzione del formato allegati...


Ehm, temo che tu non abbia capito lo spirito dell'invito, datosi che chi ci - e mi - conosce sa che siamo qui anche per aiutare su questi piccoli dettagli tecnici. :) Pazienza, sopravvivero' alle velate accuse di maleducazione: non sei il primo, non sarai l'ultimo. Purtroppo. :-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda TinaZappacosta » 29/03/2012, 8:50

Chiedo scusa ad Antonia, se pubblico solo adesso le sue eccellenti zeppole, preparate per San Giuseppe.
Le ho trovate squisite, di una leggerezza unica!
Tranne che per le prime zeppole, in cui ancora non avevo ben capito i giusti tempi di cottura, non ho avuto alcun problema, ed era la prima volta che le preparavo!
Grazie Antonia; ancora una volta, grazie di cuore!!! :D

zeppole di Antonia g.jpg
zeppole di Antonia g.jpg (50.01 KiB) Osservato 24749 volte
Tina
http://www.mollicadipane.blogspot.com/

"Mani materne impastano poesia e verità. Nel pane sta scritta l’equità. Questa sì è storia eterna: le chiamate alla luce della lanterna" (Leonardo Sinisgalli)
Avatar utente
TinaZappacosta
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 14/07/2008, 0:31
Località: Potenza

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda rimmel » 29/03/2012, 9:10

Tina70 ha scritto: Grazie Antonia; ancora una volta, grazie di cuore!!! :D

Grazie a te Tina le tue zeppole sono bellissime,ma del resto non poteva essere altrimenti. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda TeresaDeMasi » 19/03/2013, 14:56

io quasi quasi cedo alla tentazione. E poi sbologno ai vicini :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda TeresaDeMasi » 09/03/2014, 11:23

E mi pare proprio ora di riparlarne. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda EnricaChiarapassion » 10/03/2014, 22:59

Eccomi anche qui :-) Antonia le tue zeppole sono perfette. Stamani le ho fatte fritte e stasera al forno, grazie per le dritte e scusa per le tante domande sono felice di essere qui tra voi.
EnricaChiarapassion
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/03/2014, 22:53

Re: Zeppole di San Giuseppe*

Messaggioda TeresaDeMasi » 10/03/2014, 23:16

EnricaChiarapassion ha scritto:Eccomi anche qui :-) Antonia le tue zeppole sono perfette. Stamani le ho fatte fritte e stasera al forno, grazie per le dritte e scusa per le tante domande sono felice di essere qui tra voi.


Benvenuta. Ci racconti della bollitura di cui mi parlavi? mi hai fatto venire in mente una vecchia ricetta di mia madre, scritta a mano che proprio di bollitura parlava,,, mi hai incuriosito. :))
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

PrecedenteProssimo

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code