Io ho un pessimo rapporto con le salse. Di solito facciamo a botte ben prima che finiscano sul piatto per il quale erano state preparate. Eh si le prendo a colpi di fette di pane, crostini o addirittura ditate.
Insomma ieri sera avevo voglia di farmene una da mangiare appena calda su del pane toscano... ed eccovela qua. Approposito, è buona anche sul pesce alla griglia e sulle verdure al forno.
Ingredienti per circa una piccola ciotola di salsa: 100 gr. di scalogno, 120 gr. di burro, 4 uova, 1 limone, prezzemolo, sale, pepe.
Preparazione: fate bollire le uova facendole diventare sode, nel mentre tritate finemente lo scalogno. Mischiate il rosso delle uova sode, con lo scalogno e il succo del limone e versate tutto a cuocere a fuoco lento in un tegame dove avrete fatto sciogliere il burro. Quando la salsa sarà diventata cremosa aggiungete sale e pepe secondo il vostro gusto, cospargete di prezzemolo tritato e portatela in tavola.
P.S.: io la foto la ho caricata su Imageshack ma mi dice ancora che vuole un'altezza massima di 480 pixel... vedete un po' voi...
Dal mio blog: