Ingredienti:
6 Uova
370 g di Ciocolato fondente al 70% (72%)
255 g di Zucchero
250 g Burro
155 ml di Acqua (100 ml di Acqua di Fiori d'Arancio + 55 ml di Acqua; da un tono molto pasquale, mi fa pensare alla pastiera

Preparazione:
Montare le uova con 85g di zucchero. Nel frattempo, in un pentolino e a fiamma bassa, sciogliere lo zucchero rimanente (170 g) nell’acqua. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione, aggiungere il cioccolato a pezzettini e farlo sciogliere sempre a fiamma bassa. Togliere dal fuoco, unire il burro a tochetti e mescolare bene finché non sia sciolto. Incorporare il composto di uova.
Rivestire il fondo di uno stampo a bordo amovibile da 21 cm con un disco di carta da forno, versarci il composto e infornare a 170° per circa 45 minuti. Durante la cottura cresce molto (a me è strabordato dalla teglia da PdS, imho si protrebbe usare anche una teglia dal 24 cm) Tenere una notte al fresco prima di servire.
Incredibilmente cioccolatosa, e molto-molto umida, una goduria per gli amanti del fondente (ottimo equilibro cioccolato-zucchero, non è troppo dolce, e il burro non si sente). Pensando alla Sacher l'ho servita con della panna montata. Astenersi chi è a dieta!!