Ricetta morbida da gustare fredda

250 g farina forte
10 g lievito di birra
60 g zucchero
3 uova
125 g burro
4 g sale
vaniglia
200 g circa di frutti di bosco
4 cucchiai di panna densa zuccherata
zucchero
Nella ciotola dell'impastatrice stemperare il lievito in 50 g di latte tiepido , aggiungete 70 g di farina ( presi dal totale ) e impastate . Coprite e lasciate lievitare per 30 min .
Mettete nella ciotola dell'impastatrice insieme al panetto lievitato un'uovo seguito da metà dello zucchero , lasciate che si sciolga e aggiungete un pò di farina fino ad ottenere una palla morbida . Incordare poi aggiungete ancora 1 uovo , zucchero e farina . Con l'ultimo uovo aggiungete il sale , la vaniglia e l'ultima parte di farina . Infine aggiungete metà del burro a pezzi e morbido poco per volta . Dopo l' inserimento della prima metà del burro capovolgere l ' impasto e terminare con il burro restante . Lavorate la pasta fino ad ottenere un' impasto liscio , elastico e che si stacca dalle pareti .
Coprite la ciotola e mettete a lievitare per 2 ore in luogo tiepido . Una volta lievitato togliere l'impasto dalla ciotola e capovolgerlo su di un piano infarinato , dividere in 2 ( se se ne vogliono fare 2 ) , fare una piega a 3 e arrotondare . Mettere su una teglia del forno coperta con carta da forno e stendere delicatamente formando un piccolo bordo , oppure come ho fatto io mettere in uno stampo imburrato o in una teglia qualsiasi . Lasciate lievitare per 1 ora a 26°- 27° .
Passata l'ora di lievitazione accendere il forno a 200° e mettete al centro della brioche la panna e la frutta . Io ho pennellato i bordi con dell' albume e spolverare con abbondante zucchero semolato .
Cuocere a 180° per circa 30 min .