Ho cucinato i moscardini con un puccino di pomodoro,purtroppo sono rimasti un po' "duretti" anche dopo un'ora abbondante di cottura...mi era già successo altre volte con i moscardini di quelle dimensioni...non avendo trovato quelli piccoli li ho presi lo stesso,ma credo che sarà l'ultima volta prossima volta ....rimando...
Ad ogni modo il puccino era fantastico e il profumatissimo riso Venere ha fatto egregiamente la sua parte anche in questa occasione
Ricetta:
600 gr di moscardini, olio,aglio,peperoncino,mezzo bicchiere di acqua,mezzo bicchiere di passata di pomodoro,mezza cipolla, 1 spicchio di aglio ,sale q.b. prezzemolo alla fine...se piace!
pulire e tagliare a pezzi i moscardini, soffriggere l'olio con la cipolla e l'aglio tritati finemente, unire i moscardini,l'acqua,il pomodoro,il sale,il peperoncino ,coprire e cuocere per il tempo necessario ....(quando sentite con la forchetta i tentacoli teneri, sono cotti)..
nel frattempo lessare il riso venere 20 minuti in abbondante acqua salata ,quando è cotto passarlo in una pentola antiaderente con una noce di burro, aggiustare di sale e pepe...e ,una volta pronto il pesce sistemarlo su un piatto da portata con il riso di fianco....
p.s. che mangiata,ragazzi!