E’ la prima volta…..che pubblico…capite il batticuore!!!!
Un saluto a tutti
vorrei anch’io dare il mio piccolo contributo pubblicando una ricetta che frequentemente propongo riscuotendo consensi positivi.
Vi premetto che ancora non possiedo una macchina digitale, ma appena farò l’acquisto sarà mia cura corredare la ricetta con foto, utilissimo supporto nello svolgimento di una nuova ricetta.
Ed ecco qua:
Fondente al cioccolato
Ingredienti:
· 200 gr. di burro
· 200 gr. di cioccolato fondente 70%
· 100 gr. di zucchero a velo
· 3 uova (albumi montati a neve)
· 3 cucchiai di maizena
Forno statico preriscaldato a 220°, una volta infornato passare a 180° per 12’-15’
Sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato,
montare i tuorli con lo zucchero a velo fino a farli diventare chiari, aggiungere a filo il burro e il cioccolato continuando a girare con le fruste, poi versare i 3 cucchiai di maizena e per ultimo mescolando lentamente dal basso verso l’alto gli albumi montati a neve.
Foderare uno stampo di carta forno rettangolare di media grandezza, versare il composto ed infornare abbassando la temperatura. Controllando costantemente il forno, appena trascorso il tempo sfornare lasciare raffreddare e tagliare a losanghe, spolverare di zucchero a velo e
sistemare man mano su di un piatto a mo’ di piccola piramide.
Il dolce risulterà umido all’interno con una leggera crosta esterna friabile, io lo servo accompagnato da panna montata senza zucchero in una ciotola ……è sempre un successo!!!
Attendo Vostri graditi commenti…….