questo pane prima dimetterlo in forma l'ho steso,ho spennelato di burro a pomata,arrotolato avvitato su se stesso e messo in forma.
Tutti quanti sono stati spennelati di burro fuso prima di andare in forno
pan de huevo
850 ml farina 0
60 ml di acqua (latte)
15 gr. Zucchero
50 ml di burro o strutto
6 uova
9 gr lievito di birra
80gr. Di zucchero
5 gr di sale
Impastare il minimo indispensabile,mescolando il ievito con acqua e zucchero,a parte mescolare la farina con lo zucchero,poi ho aggiunto due uova,e una parte di farina,le altre uova e cosi via,il sale,per ultimo e il burro,la pasta non deve incordare, lavorarlaun po’ a mano lasciare che raddoppi del suo volume.
Ho volutamente “giocato” con questa pasta,per vederne i risultati finali.
Dopo avere messo in forma ho siggillato le teglie con la pellicola e riposte in frigorifero fino a stamattina.Alle 06.00 ho uscito le teglie dal frigorifero,il tempo che riprendessero la lievitazione ho spennellato di burro fuso e messo in forno a 200° per i primi 15 m. abbassando la temp. a 180° per il resto del tempo
p.s.
questa è rielaborazione, un esperimento,la ricetta originale parte da quella che posterà Rossana,con delle meraviglie mai viste
