Prendendo spunto dalle delizie al limone e alla fragola, ho realizzato questa:
Pan di spagna "étoile 2" del sito per tortiera di 22 cm. Tagliato in 3 strati
Strato centrale ritagliato con un piatto per avere solo il bordo. Ho tenuto da parte il centro per fare le briciole decorative.
Crema pasticiera di Pierre Hermé (4 tuorli, 35 cl di latte, 30 di fecola, 80 di zucchero e 35 g di burro) che ho frullato ai 3/4 con una busta di lamponi fatti scongelare. Con il succo di scongelamento meno 3 cucchiai ho fatto la bagna: succo di lamponi + 4 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di Kirsch (IMO è il liquore migliore con la frutta..).
Ho montato la torta così:
Bagnato il pan di spagna, montato 200g di panna che ho unito alla crema + lamponi frullati. Ho riempito l'incavo della torta, un po' sopra e i bordi. Appoggiato il "coperchio" di pds e bagnato pure lui
Ho fatto sciogliere un foglio di gelatina preventivamente ammollato in acqua fredda e l'ho aggiunto alla crema messa da parte. e ho colato questo sulla superficie della torta.
A questo punto ho montato altra panna. Metà bianca, l'altra metà con succo di lampone che rimaneva e ho decorato la torta con ciuffetti di panna. Poi un po' di briciole sul lato.. et voilà!
Ecco il risultato: