Attenzione: leggere il post sino in fondo prima di effettuare prove (spiego dopo)
C'è qualcosa che mi sfugge con Picasa2 che ho cominciato ad usare ieri, probabilmente sbaglierò io da qualche parte oppure ...è proprio così.
Se in un post inserisco la riga che segue:
***http://lh6.google.com/PicaTomm/R3K4t600AqI/AAAAAAAAAng/HzzNTjRhRW8/s144/pastareale1.jpg***
sotto forma di URL allora, cliccandoci sopra, il link funziona e l'immagine si vede senza problemi.
Se la stessa riga la inserisco come IMG allora l'immagine non si vede, compare una "X" rossa al suo posto e non serve a nulla cliccare su di essa col bottone destro del mouse e poi selezionare "Mostra immagine".
Se, però, dopo aver cliccato col bottone destro del mouse sulla "X" rossa ed aver selezionato "Proprietà" copio dalla scheda l'URL (che è quello riportato prima) e lo incollo nella barra degli indirizzi di Explorer, allora l'immagine viene raggiunta e mostrata.
Da questo momento accade una cosa che potrebbe sembrare strana ma non lo è (ecco perchè ho scritto all'inizio di non effettuare prove prima di aver letto tutto il post): se torno nel post dove c'era la "X" rossa ci trovo già l'immagine oppure, se c'è ancora la "X", selezionando come detto prima "Mostra immagine", l'immagine compare.
Questo è spiegabile, non è strano, perchè dopo aver raggiunto l'immagine una volta, questa si trova nella memoria cache del PC e, quindi, viene mostrata se referenziata anche altrove.
Se, infatti, si spegne il PC e si torna nel post, allora si trova di nuovo la "X" e non c'è più modo di visualizzare la foto se non andando ad essa per altra via e poi tornando al post.
Spero di essere stato comprensibile.
Nessun problema, invece, con ImageShack, il link, posto come IMG, funziona immediatamente.
Ringrazio chi vorrà cortesemente spiegarmi.
Tom