ed ecco finalmente il mio bollettino di guerra!
dunque... ho impastato tutto a mano, utilizzato il glucosio con la consistenza del miele, olio di semi e zucchero a velo paneangeli!
durante la lavorazione tutto ok, forse un po' di difficolta per amalgamare bene il tutto e quando presa dalla diprerazione... dopo aver messo sul piano zucchero ed ancora zucchero... mi sono unta le mani di olio cercando di ottenere una palletta liscia e morbida!
sembrava perfetto, il sapore non male! del resto quello comprato sa dolce e basta! l'ho impellicato e oggi l'ho tirato fuori per lavorarci!

ma stamattina un nervoso! presente la gomma da masticare non masticata? la stessa consistenza!
ho fatto i primi soggetti ma dovevo riscaldarla pezzetto per pezzetto! si e' indurita troppo!
ma cos'ho sbagliato? troppo amido nello zucchero rispetto all'olio?
comunque devo rifarla per la copertura della torta ma penso proprio di farla e stenderla la stessa mattina!
Metto la foto del soggetto che sto realizzando giusto per rendere l'idea dell'effetto finale: un sacco di crepe e l'impasto e' quasi poroso! considerate che e' quasi asciutto! soprattutto per il rosa per cui ho utilizzato poco colore ho avuto problemi perche' la pasta era molto dura!

sto eseguendo la torta per la festa di fine anno di mio figlio... questa sarebbe la maestra... con varici alle gambe e cellulite alle braccia pero'

volevo chiedervi... posso aggiungere vaniglia alla pasta di zucchero che usero' per la copertura?