iugi ha scritto:MissVanDerRohe ha scritto:]
Ecco, iniziamo coi secchioni.![]()
Tu sei quella dell'ultimo banco?
In questo caso temo di sì. Posso approfittarne per lanciare palline di pasta di zucchero malriuscita a quelli troppo lesti.

iugi ha scritto:1) Nella ciotola del Ken la pasta di zucchero non voleva saperne di appallottolarsi, rimaneva sgranata e separata, schiacciata alle pareti e al fondo della planetaria. Allora ho aggiunto un po' d'acqua e in breve si è ammassata.

zolletta ha scritto:iugi ha scritto:1) Nella ciotola del Ken la pasta di zucchero non voleva saperne di appallottolarsi, rimaneva sgranata e separata, schiacciata alle pareti e al fondo della planetaria. Allora ho aggiunto un po' d'acqua e in breve si è ammassata.
Ciao, anche io preparo la pasta con il ken , in dosi piccole può creare questo problema, ma per esperienza ti consiglio di toglierlo e continuare a mano, senza aggiungere nulla, vedrai che verrà benissimo! il fatto che dopo si sia appiccicata è perchè hai aggiunto acqua.
Io vado a fare scorta di zucchero a velo e domani mattina preparo tutto! non vedo l'oraaaaaaaaa.....

zolletta ha scritto: il fatto che dopo si sia appiccicata è perchè hai aggiunto acqua.

TeresaGennarino ha scritto:/margherita che ha detto della torta?

marite ha scritto:Eugenio complimenti! Mi piace molto!

uso spesso il glucosio.. e dopo averci litigato tante volte ho trovato un espediente .. lo conservo in una bottiglia di vetro della bormioli a tappo largo (può andare bene anche una della passata) e lo verso direttamente nel contenitore dove lo userò calcolandone la tara.. in modo da non sbagliare il pesomarite ha scritto: C'è un sistema per evitare che il glucosio si appiccichi ovunque? Diventa difficile pesarlo esattamente....

marite ha scritto:Grazie Mylos....vedremo quando sarà il momento di stenderla. Anche io non l'ho mai fatta.
C'è un sistema per evitare che il glucosio si appiccichi ovunque? Diventa difficile pesarlo esattamente....
marite ha scritto:C'è un sistema per evitare che il glucosio si appiccichi ovunque? Diventa difficile pesarlo esattamente....
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti