MissVanDerRohe ha scritto:Silvia, poi man mano aggiornerò il file, quel che ho scritto riassuntivamente l'ho pescato dai messaggi, che erano tanti.
Per la seconda fase penso che si dovranno aspettare quelli che ancora non hanno completato la prima, forse son rimaste solo Cinzietta, che ha la tonsillite, e Anita, magari faranno sapere se per il momento non possono proprio riprendere.
Certo poi ci sono i secchioni tipo un certo salernitano che non nomino che hanno già ricoperto una torta, ma lasciamoli perdere...

Ketty, innanzitutto grazie per lo schema.
Una cosa pero': non avevo capito che questo fosse il riassunto dell'esperienza di questa prima fase (avevo, tra l'altro, capito cche se ne occupasse marite'

). Una volta capito questo, pero', non posso esimermi dal dire che non trovo lo strumetnto che hai scelto adatto allo scopo. Innanzitutto, per la pesantezza dello strumento che obbliga chi non ha l'adsl a scarichi piu' lunghi di un semplice testo. Poi, uno strumento esterno al forum rende difficile, se non impossibile, il quoting creando, secondo me, difficolta' nella discussione. Ulltimo, ma non meno importante, non tutti hanno excel. Io per prima, che ho appena cambiato pc, ho deciso chenon installero' su questo il pacchetto microsoft perche' trovo che non abbia senso spendere centinaia di euri per ottenere quello che posso avere gratis con openoffice. Certo, posso leggere lo stesso i fogli di calcoso (quasi sempre, in verita', a volte i problemi ci sono e proprio con excel) ma non mi piace spingere gli utenti del forum all'utilizzo di uno strumento a pagamento .
Onde per cui, e' proprio necessario excel? Io credo di no, e credo sia opportuno riportare la discussione all'iinterno del forum con gli strumenti che questo mette a disposizione. E chiedo umilmente scusa nel dire questo perche' "criticare" il lavoro offerto con tanto entusiasmo mi mette in forte imbarazzo.