MissVanDerRohe ha scritto:Mi è rimasto ancora il dubbio sulla temperatura del composto, a me, anche se caldissimo, non ha sciolto lo zucchero, visto che la pasta è venuta molto consistente.
marite ha scritto:Ma cosi' va benissimo!

iugi ha scritto:Vedo che siamo già alle dispense...![]()
E il libro di testo chi lo scrive?
Brava Ketti vedo che ti stai impegnando, da quando non sei seduta più all'ultimo banco le cose vanno molto ma molto meglio

claudia ha scritto:marite ha scritto:Ma cosi' va benissimo!
Oddio, io non riesco a leggere niente. Sarò cecata?
Ma un riassunto tradizionale ad integrazione, che così anche quelle cecate leggono?
Varianti | Macchina |Consistenza |Problemi |Malleabilità / |Consistenza/
ingredienti| accessori |finale |lavorazione |stesura |lavorabilità
| | | | |il giorno dopo
---------------------------------------------------------------------- --------------------------------------
| | | | |
iugi |planetaria |giusta |troppo dura, |si riesce a … |
| | |non si ammassava, |stenderla ma |
| | |ha aggiunto acqua |appiccica molto, |
| | |e si incollava |forse per aggiunta |
| | |un po'. Risolti |acqua |
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
maritè |planetaria, |giusta | | |buona
|frusta K | | | |
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
maria |planetaria, |troppo | | | si è indurita
letizia |gancio |morbida | | |
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
lauradis glucosio in |planetaria, |giusta |pasta granulosa, | | malleabile se
polvere, olio |frusta K | |si spezzetta. | | lavorata con
di semi, | | |Forse causa | | mani umide
gelatina in | | |glucosio in polvere | |
fogli | | |+composto freddo. | |
| | |Risolti impastando | |
| | |con mani inumidite | |
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sdonk |planetaria? |troppo | | si straccia |
| |morbida | | |
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
zuppa grassi:solo olio|frullino/ |collosa | composto troppo | stesa sotto i 4 mm|
di riso,gelatina|serpentine | | morbido,appiccica | si incolla |
fogli | | | Aggiunta di altro | |
| | |zucchero velo. Non | |
| | |del tutto risolti | |
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alessia gelatina in |planetaria, |giusta con | gelatina |buona, si stende |qualche crepa, ma
fogli |gancio |aggiunta di | separata. |ed è malleabile, |senza lavorarla
| |zucchero a | Risolto con |non secca |
| |velo extra | aggiunta di | |
| | | altra gelatina. | |
| | | Aggiunto | |
| | | anche un po' | |
| | |di zucchero | |
| | |a velo in più | |
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Primavera |planetaria, |morbida | | |giusta, malleabile
|frusta K | | | |senza crepe
marjlet olio di semi, |a mano |giusta |non si amalgama | |troppo dura, fa crepe.
colla di pesce | | | bene, risolto con | |Forse troppo zucchero
| | | mani unte con olio | |aggiunto?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Smpiu |robot, lame |troppo | | |giusta, un po' dura.
| |morbida si | | |lavorata torna morbida
| |appiccica | | |
zolletta olio di riso |robot, |giusta |troppo molle, sembra | |
|fruste? | | meringa. Aggiunta di| |
| | |zucchero a velo | |
Dony |planetaria |giusta | | |
missv olio di semi, |robot, lame |giusta | |si può modellare e | uguale, però
colla di pesce | | | |stendere | schiacciandola
| | | | | un po' fa delle crepe.
Non lavorata
salutistagolosa ha scritto:stesso problema mio. Ho fatto un testo tutto ben allineato, ma poi a copiarlo nel messaggio viene sta schifezza qui![]()
questo lo leggete?

salutistagolosa ha scritto: Ho fatto un testo tutto ben allineato, ma poi a copiarlo nel messaggio viene sta schifezza qui![]()
questo lo leggete?
Varianti | Macchina |Consistenza |Problemi |Malleabilità / |Consistenza/
ingredienti| accessori |finale |lavorazione |stesura |lavorabilità
| | | | |il giorno dopo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| | | | |
iugi |planetaria |giusta |troppo dura, |si riesce a |
| | |non si ammassava, |stenderla ma |
| | |ha aggiunto acqua |appiccica molto, |
| | |e si incollava |forse per aggiunta |
| | |un po'. Risolti |acqua |
maritè |planetaria, |giusta | | |buona
|frusta K | | | |
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
maria |planetaria, |troppo | | | si è indurita
letizia |gancio |morbida | | |
lauradis glucosio in |planetaria, |giusta |pasta granulosa, | | malleabile se
polvere, olio |frusta K | |si spezzetta. | | lavorata con
di semi, | | |Forse causa | | mani umide
gelatina in | | |glucosio in polvere | |
fogli | | |+composto freddo. | |
| | |Risolti impastando | |
| | |con mani inumidite | |
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sdonk |planetaria? |troppo | | si straccia |
| |morbida | | |
zuppa grassi:solo olio|frullino/ |collosa | composto troppo | stesa sotto i 4 mm|
di riso,gelatina|serpentine | | morbido,appiccica | si incolla |
fogli | | | Aggiunta di altro | |
| | |zucchero velo. Non | |
| | |del tutto risolti | |
Alessia gelatina in |planetaria, |giusta con | gelatina |buona, si stende |qualche crepa, ma
fogli |gancio |aggiunta di | separata. |ed è malleabile, |senza lavorarla
| |zucchero a | Risolto con |non secca |
| |velo extra | aggiunta di | |
| | | altra gelatina. | |
| | | Aggiunto | |
| | | anche un po' | |
| | |di zucchero | |
| | |a velo in più | |
Primavera |planetaria, |morbida | | |giusta, malleabile
|frusta K | | | |senza crepe
marjlet olio di semi, |a mano |giusta |non si amalgama | |troppo dura,crepa
colla di pesce | | | bene, risolto con | |Troppo zucchero
| | | mani unte con olio | |aggiunto?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Smpiu |robot, lame |troppo | | |giusta,un po' dura
| |morbida si | | |lavorata torna
| |appiccica | | | morbida
zolletta olio di riso |robot, |giusta |troppo molle, sembra | |
|fruste? | | meringa. Aggiunta di| |
| | |zucchero a velo | |
Dony |planetaria |giusta | | |
missv olio di semi, |robot, lame |giusta | |si può modellare e | uguale, però
colla di pesce | | | |stendere | schiacciandola
| | | | | un pò fa crepe.
| | | | | Non lavorata

marite ha scritto:Comunque io non volevo sprecare il bel lavoro di Ketty e per questo avevo proposto di allegarlo a quello che ho scritto io. Non pensavo pero' fosse cosi' complicato. Posso benissimo fare il riassunto tradizionale come dice Claudia.

E poi, eviterei i fondi colorati, per il futuro: se qualcuno malauguratamente decide di stampare la tabella, gli parte come ridere mezza cartuccia. E con quello che costa l'inchiostro, ci fischierebbero le orecchiette.
TeresaGennarino ha scritto:
Che ne dici, ketty?
. Anche perché ci sono moolte pagine perché per distrazione quando dovevo colorare lo schema ho selezionato le colonne per intero. Le solite cose mie.MissVanDerRohe ha scritto:TeresaGennarino ha scritto:
Che ne dici, ketty?
Beh, per stamparlo sicuramente, io stessa mi rifiuterei, per uno schemino. Anche perché ci sono moolte pagine perché per distrazione quando dovevo colorare lo schema ho selezionato le colonne per intero. Le solite cose mie.

TeresaGennarino ha scritto:
No, che ne dici della soluzione PDF.
.Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite