Dony ha scritto:Un pan di spagna da 26 cm. va bene?
E' meglio stendere un velo di gelatina sulla torta prima della pdz?
Scusate ma è la prima volta che uso la pdz, da noi è un genere che si usa poco
ci proverò con una torta appena farcita e passata 45 minuti in freezer ed ora in frigo per un'altra oretta circa. Ho sempre passato con gelatina di albicocche diluita in poca acqua, oggi ho poca panna da montare e provo così.
che rivesto?marialetizia ha scritto:Scusate, io in questa fase mi sento un pò disorientata, nel senso che rivesto dozzine di torte alla settimana, le più varie, con gelatina, crema al burro, di pan di spagna e di base più pesante, farcite in tutti i modi possibili e immaginabili...come mi comporto?che rivesto?

marialetizia ha scritto:Scusate, io in questa fase mi sento un pò disorientata, nel senso che rivesto dozzine di torte alla settimana, le più varie, con gelatina, crema al burro, di pan di spagna e di base più pesante, farcite in tutti i modi possibili e immaginabili...come mi comporto?che rivesto?

marite ha scritto:Io non ho capito bene. La decorazione della torta sarà la terza fase? In tal caso, bisognerà fare poi un altro pandispagna ricoperto di pasta di zucchero?
TeresaGennarino ha scritto:Marite', o ci concentriamo sulla stesura o sui pupazzetti: come facciamo a fare tutto?![]()
E poi i pupazzetti, fiori, o quello che vuoi, li potrai pure conservare per quando ti servono: secchi si conservano mesi.
marite ha scritto:TeresaGennarino ha scritto:Marite', o ci concentriamo sulla stesura o sui pupazzetti: come facciamo a fare tutto?![]()
E poi i pupazzetti, fiori, o quello che vuoi, li potrai pure conservare per quando ti servono: secchi si conservano mesi.
Ora ho capito: nella terza fase si faranno solo i pupazzetti...
Grazie!
TeresaGennarino ha scritto:Piuttosto, claudia: un po' di indicazioni per partire, visto che hai appena provato la stesura?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite