antonia
In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
rosa2013 ha scritto:Neofita in crisi.....ma nell'emulsione di olio e acqua va messo anche il sale?
e quanto????
ho letto da qualche parte che si parlava di salamoia!!!!!
attendo in ansia
gaia ha scritto:Ho cotto appoggiando la teglia sulla griglia nella parte bassa del forno (non a contatto con la base) a 240° per circa 20 minuti.
rimmel ha scritto:io c'ho provato e confermo il mio fallimento con i lievitati. ............................. ho impastato in tutto per quasi 40'.
Daniel ha scritto:
In linea di massima dovrebbe avere un'alveolatura fine e regolare,( e questo ammetto che dalla foto si vede bene)quindi senza bolloni, non so chi cercasse i bolloni ma se qui si creano sono errori dovuti a cattiva stesura, rottura del glutine per errore di impasto( impasto poco impastato) o comunque bolle di vapore generate in cottura da non confondere con gli alveoli.
Daniel ha scritto: In linea di massima dovrebbe avere un'alveolatura fine e regolare,( e questo ammetto che dalla foto si vede bene)quindi senza bolloni, non so chi cercasse i bolloni ma se qui si creano sono errori dovuti a cattiva stesura, rottura del glutine per errore di impasto( impasto poco impastato) o comunque bolle di vapore generate in cottura da non confondere con gli alveoli.
gaia ha scritto:Anche secondo me il sale dell'impasto è poco, proverei ad alzarlo a 10 grammi.
Daniel ha scritto:Di solito, nelle ricette professionali la salamoia per una teglia 60x40 (occhio che a casa sono la metà) è fatta da 50g di olio+50g di acqua + 20g sale, tutto emulsionato insieme
gaia ha scritto:Daniel ha scritto:Di solito, nelle ricette professionali la salamoia per una teglia 60x40 (occhio che a casa sono la metà) è fatta da 50g di olio+50g di acqua + 20g sale, tutto emulsionato insieme
ecco, ma quindi le dosi indicate in ricetta per la salamoia non sono un po' troppe per una teglia da casa?
Torna a Proviamo a panificare in compagnia
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti