Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Bombe, Krapfen e Ciambelline

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: Bombe, Krapfen e Ciambelline

Messaggioda paoletta » 05/02/2009, 19:21

lizzy ha scritto:Ci ho provato 8-)
L'interno non è vuoto, quindi non le ho farcite.
Ho cercato di mettere una foto, la mia prima. Mah!


E come mai? :smile: Le mie vuotissime !
Certo dalla foto si vede poco, ma era compatto l'interno, ha lievitato bene? :shock:
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Bombe, Krapfen e Ciambelline

Messaggioda MariaRomano » 05/02/2009, 21:21

Si, hanno lievitato (li ho tenuti tutta la notte in frigo scegliendo la tua seconda opzione) e l'interno è pieno, alveolato e morbido, senza vuoti però :-x
Ci riprovo dando le pieghe del primo tipo?
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: Bombe, Krapfen e Ciambelline

Messaggioda paoletta » 05/02/2009, 22:24

lizzy ha scritto:Si, hanno lievitato (li ho tenuti tutta la notte in frigo scegliendo la tua seconda opzione) e l'interno è pieno, alveolato e morbido, senza vuoti però :-x


Mi devi di' come hai fatto, guarda... io ho penato per farle venire meno caverne :grin:
Ma dopo il frigo, sono stati fuori 2 ore? E quanto le hai stese alte?

lizzy ha scritto:Ci riprovo dando le pieghe del primo tipo?


Io ho fatto le seconde perchè Adriano nelle graffe faceva le seconde, però ho appena visto che per i krapfen, fa le prime... 8)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Bombe, Krapfen e Ciambelline

Messaggioda MariaRomano » 05/02/2009, 23:44

paoletta ha scritto: Mi devi di' come hai fatto, guarda... io ho penato per farle venire meno caverne :grin:
Ma dopo il frigo, sono stati fuori 2 ore? E quanto le hai stese alte?
Io non volevo ....è stato il caso 8)
Sono state fuori dal frigo 2 ore e le ho stese ad 1,5 centimetri circa.

Pure io farò le pieghe del primo tipo (quelle della tua mitica pizza)!
E comunque credo possa essere un difetto da attribuirsi alla metà di farina manitoba che non lo doveva essere poi tanto!
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: Bombe, Krapfen e Ciambelline

Messaggioda MariaRomano » 23/11/2015, 16:49

Dopo tutto questo tempo, volendo riprovare le bombe vuote dentro, riporto su l'argomento
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: Bombe, Krapfen e Ciambelline

Messaggioda MariaRomano » 24/11/2015, 13:00

Consigli sulla ricetta da cui partire?
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: Bombe, Krapfen e Ciambelline

Messaggioda PMF » 24/11/2015, 16:21

Ho provato a rileggere, Maria; io partirei proprio dalla ricetta #1 di questa discussione.
PMF
 
Messaggi: 963
Iscritto il: 31/08/2007, 15:40

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code