da rampolo » 14/10/2008, 9:07
Paoletta ho provato anch'io la tua pizza è davvero una bomba oltre al sapore e alla morbidezza è eccezzionale il poco impegno che le si deve dedicare, davvero una ricetta da tener presente. Grazie Grazie per averla condivisa con noi.
Volevo chiederti 2 cose se possibile.
Mi piacerebbe sostitiure il lievito con lievito madre, ma pur leggendo per cercare una proporzione tra i due ingredienti non sono arrivata a nessuna conclusione esiste una proporzione matenatica ? per 10 grammi di lievito di birra ... per 18 grammi... per 30 grammi ...vi sarei davvero grata per questo dato , perchè spesso vorrei sostituire il lievito di birra con il mio madre, ma poi mi blocco per le quantità.
Poi volevo chiederti se hai mai provato ad usare questo impasto per pizze tonde o se ha provato qualcun'altro del forum che ha sperimentato la tua ricetta, e quindi con temperature più elevate e tempi di cottura più corti, che dici? o è specificatamente un impasto per teglia e quindi che richiede una cottura più prolungata.
Le mie sono domande infantili, ma che ci volete fa.... è questo il mio livello culinario...
Grazie ancora a tutti ed è sempre un piacere leggervi.
Chiara
ciao Chiara