
Torta al limone
250g di farina
250g. di zucchero
3 uova
130g. di acqua
130 di olio di semi di mais
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
buccia e succo di 2 limoni
1 fialetta aroma limone
Mescolare tutti gli ingredienti vedrete che verrà un impasto un pò liquido, tranquille è giusto , versare in una tortiera imburrata e infarinata da 26 di diametro, e infornate a 180° per 35/ 40 min. fate sempre prova stecchino.
Io ho fatto una dose di 6 uova, lasciando inalterato il lievito. Non ho usato nessuna fialetta perchè avevo e ho dei limoni sfusati di Amalfi (delezie delle delizie


Il mio dubbio è stato il procedimento. E' stata la prima volta che ho fatto una torta così senza usare lo sbattitore. Lì dice "mescolare"..sì, ma in che ordine??E come?
Io ho provato mescolando la farina e lo zucchero, aggiungendo i liquidi e poi le uova (una alla volta e facendo assorbire bene). Il dolce in effetti mi piaceva tanto..ma sarà lo sfusato?? Avete suggerimenti? Che torta è e come ci si regola quando si trova scritto così? la bellezza è che si mette poco a farla però mi chiedevo se c'è un ordine preciso nel mescolare.
Ah..ecco la torta (solo la bambolona..mica ho pensato a fare una foto alla base


