Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Corso di Adriano e Paoletta

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda rimmel » 22/05/2010, 19:29

Adriano ha scritto:tu e Tinuccia siete stati due veri e propri angeli custodi, non so come avremmo fatto senza di voi...
Adriano ha scritto: Roma dovrebbe essere la tappa successiva a Firenze, ma ancora non abbiamo definito.
D

A Roma ci sarò. :happy:
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda piero » 22/05/2010, 19:36

rimmel ha scritto:A Roma ci sarò. :happy:
antonia


Certo che si. Il B&B qui funziona sempre ;-)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Cat » 22/05/2010, 21:01

piero ha scritto:
Adriano ha scritto:Roma dovrebbe essere la tappa successiva a Firenze, ma ancora non abbiamo definito.


...e definite in fretta, che qui ci sono centinaia di mani fremono :grin: :grin:


Comprese le mie!
Avatar utente
Cat
 
Messaggi: 1389
Iscritto il: 23/09/2006, 10:15
Località: Nata a Ragusa

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Lori » 22/05/2010, 23:34

Io per Roma mi prenoto fin da ora, hai visto mai che arrivi in ritardo :cool: !!!
Avatar utente
Lori
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 02/01/2010, 16:14
Località: Aprilia

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Paolina » 23/05/2010, 8:52

Le emozioni che ho provato al corso sono state talmente tante e belle da non riuscirvele a descrivere :oops:
Paoletta ed Adriano sono due pozzi senza fondo di Sapere e di esperienze sui lievitati :) Ma parole per descriverli ora non ne trovo...
Chiunque s'innamorerebbe di Paolette ed Adriano, perchè trasmettono la loro passione nei gesti,oltre che nelle parole, ma lo fanno in un modo speciale ed unico che è uno spettacolo al quale ho avuto la fortuna di partecipare :)
Allegati
paoletta e adriano 007.JPG
la focaccia pugliese impastata a mano da noi allievi
paoletta e adriano 007.JPG (43.14 KiB) Osservato 49258 volte
paoletta e adriano 009.JPG
il pan brioche di Adriano
paoletta e adriano 009.JPG (42.33 KiB) Osservato 49258 volte
paoletta e adriano 010.JPG
le brioches di noi allievi
paoletta e adriano 010.JPG (47.44 KiB) Osservato 49258 volte
Avatar utente
Paolina
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: 11/08/2009, 3:58
Località: Milano-Pavia

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda MariaRomano » 23/05/2010, 8:59

Adriano ha scritto: e ci credo! sei una discola: come giravo le spalle facevi a modo tuo, sono sicuro che mi facevi pure le linguacce :D

Io :no: e quando mai 8)
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda tavernadei7peccati » 23/05/2010, 20:42

Adriano ha scritto:
tavernadei7peccati ha scritto:quaggiù stiamo facendo vorticare le rotelle per un corso "profondo sud"... 8-)

e fatele girare perbenino, mi piacerebbe moltissimo essere tra voi ;-)


tanto per andar sul pratico: qual è il numero massimo di partecipanti?
perchè discutendo così....sul vago... già si immaginava con Cinzia una lista preoccupante di aspiranti e quindi...o fare le cose in clandestinità o farsi tanti di quei nemici da non poter uscire di casa :D
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Adriano » 23/05/2010, 21:17

tavernadei7peccati ha scritto:tanto per andar sul pratico: qual è il numero massimo di partecipanti?


di solito facciamo due corsi da 16 - 18 persone ciascuno.
Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 27/01/2005, 0:55
Località: Napoli

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda paoletta » 23/05/2010, 21:21

Primavera ha scritto:
Grazie! Vi aspetto di nuovo!


Primavera, sei stata un'ospite perfetta, ed è stato grazie a te se tutto si è svolto alla perfezione! Per quanto mi riguarda mi sono sentita completamente a mio agio, il tuo laboratorio, splendido tra l'altro, per 3 giorni è stato casa mia e la cucina dei miei sogni :D
Soprattutto ho conosciuto una persona meravigliosa che porta splendidamente il suo nome, il tuo sorriso è sempre dolcissimo, in qualunque situazione!
Grazie di cuore davvero!
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda paoletta » 23/05/2010, 21:27

Paolina ha scritto:Chiunque s'innamorerebbe di Paolette ed Adriano, perchè trasmettono la loro passione nei gesti,oltre che nelle parole, ma lo fanno in un modo speciale ed unico che è uno spettacolo al quale ho avuto la fortuna di partecipare :)


Paolina, ti ho già detto quanto mi ha fatto piacere fare la tua conoscenza, sei una dolcissima bambolina da abbracciare e da coccolare tutta. Avrei voluto fotografarti ancora di più di quel che ho fatto, le tue mani sono assolutamente affascinanti, e seguono gli impasti come una musica dolcissima, sei davvero portata!

/bellissime le tue ultime foto, ci si legge tutto l'amore che hai per la cucina... complimenti!
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Annamaria1 » 23/05/2010, 21:52

Come si riesce a sapere quando si fa un corso come quello appena fatto da Adriano e Paoletta e dove si tiene?
Annamaria1
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2009, 23:58

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Primavera » 23/05/2010, 23:38

Annamaria1 ha scritto:Come si riesce a sapere quando si fa un corso come quello appena fatto da Adriano e Paoletta e dove si tiene?

Basta andare a visitare il blog di Paoletta (Anice e cannella) o quello di Adriano (Profumo di lievito): ci sono l tutte le indicazioni, anche per il prossimo corso a Firenze.
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda paoletta » 24/05/2010, 0:42

Annamaria1 ha scritto:Come si riesce a sapere quando si fa un corso come quello appena fatto da Adriano e Paoletta e dove si tiene?


Ciao Annamaria, anche guardando qui http://corsidicucinaepanificazione.blogspot.com/ :)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda Cat » 24/05/2010, 6:51

Lori ha scritto:Io per Roma mi prenoto fin da ora, hai visto mai che arrivi in ritardo :cool: !!!

Anche io, anche se dipende dalla data :???:
Avatar utente
Cat
 
Messaggi: 1389
Iscritto il: 23/09/2006, 10:15
Località: Nata a Ragusa

Re: Corso di Adriano e Paoletta

Messaggioda salutistagolosa » 24/05/2010, 9:01

paoletta ha scritto:
Annamaria1 ha scritto:Come si riesce a sapere quando si fa un corso come quello appena fatto da Adriano e Paoletta e dove si tiene?


Ciao Annamaria, anche guardando qui http://corsidicucinaepanificazione.blogspot.com/ :)

che bravi! e questo:
La fine del corso è prevista per le ore 19,00 ma è puramente indicativa. Se la situazione, o le abilità personali, lo dovesse richiedere, potrebbe essere protratta anche di qualche ora.

e' molto bello!
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

PrecedenteProssimo

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code