Credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole, rispettando le regole ed accogliendo tutti, aprendo blog o più semplicemente dei threads su di un forum.
Frequento alcuni forum di cucina, anche se partecipo solo su Gennarino (poco perchè, come Lory, le mie ricette mi sembrano tutte scontate), e credo che avere un blog personale non sia un limite alla partecipazione attiva su di un forum, o almeno non avviene così negli altri forum.
Chi posta una ricetta lo può fare per mille motivi, ma credo che lo spirito giusto sia quello di dire : mi è riuscita bene questa cosa, la condivido con gli amici del forum.
Oppure: avrei voluto fare questa cosa, ma ho sbagliato. Mi aiutate a capire dove è l'errore?
Il desiderio di approvazione c'è, per forza, ma chi non ne ha bisogno ?

Sui blog generalmente non c'è "contraddittorio" ,cosa che non avviene su questo forum dove spesso si trovano commenti del genere "i grammi sono sbagliati - io ci metterei ..." ma questo a parer mio è proprio lo spirito di Gennarino ed è migliorativo per ognuno di noi.
Ho scritto istintivamente, scusate l'incursione.
elena
p.s.: Antonia, non ci fare scherzi

.
Lory non proponi ricette scontate . La Caprese bianca che faccio l'ho rubata dal tuo blog

, ed è una ricetta buonissima...colgo l'occasione per ringraziarti.