- Gnocchi ripieni.jpg (118.84 KiB) Osservato 3827 volte
Ricetta
800 g di patate,
250 g di farina,
1 uovo,
una mozzarella di bufala da 250 g
Ho tagliato a dadi grandi la mozzarella e fatta scolare per tre ore, l'ho frullata e messa in una sac a poche. Ho steso l'impasto degli gnocchi dello spessore (non l'ho misurato) ma circa 7/8 mm e ho coppato dei dischi di 6 cm, ho messo dei mucchietti di bufala con la sac a poche e sigillato gli gnocchi a mezzaluna.
Il sughetto l'ho fatto con i pomodorini freschi e come guarnizione ho frullato al momento basilico ed olio ad occhio e messo sugli gnocchi.
Se posso aggiungere una nota a questa ricetta per prepararla in anticipo io ho fatto come segue.
Appena fatti gli gnocchi li ho leggermente scottati in acqua bollente salata per un minutino,pochi alla volta, lì ho freddati immediatamente in acqua e ghiaccio. Ho unto bene bene una guantiera di plastica e ci ho adagiato sopra gli gnocchi e poi unto anche sopra gli gnocchi e coperti con pellicola e messi in frigo fino al giorno dopo. Al momento di servirli lì ho solo fatti scaldare nel sughetto di pomodorini guarniti e serviti. Vi assicuro che il risultato è ottimo e né guadagnerete di tempo.