ottimi

in rosso le mie modifiche
200 gr di farina0
125 gr di burro (110gr.)
1 cubetto di lievito (8gr.)
1 cucchiaio di zucchero
2 uova piu' un tuorlo
100 gr di prosciutto cotto
50 gr di parmigiano
100gr di auricchio dolce
6gr. pizzico di sale
Ho Impastato la Farina con lievito di birra leggermente sciolto in un cucchiaio di acqua,ho aggiunto progressivamente le uova lo zucchero, per ultimo il sale,ed infine il burro freddo ma non duro,ho lavorato come per una brioches,capovolgendo ogni tanto l'impastoaggiungendo in fine il parmigiano grattugiato,ho lasciando che la pasta sbattendo bene tra le pareti della ciotola del ken,finchè si è avvolta al gancio
ha lievitato per tre ore in frigorifero coperta dalla pellicola,poi a temp. ambiente ho lasciato che raddoppiasse,ho fatto un folding,ho stretto leggermente,e ho lasciato che riprendesse la lievitazione,al raddopio ho steso la pasta con le mani,ho spolverato di pepe, aggiunto dell'auricchio dolce a dadini e del prosciutto tagliato a dadini,ho avvolto,tagliato in tre pezzi e messo dentro degli stampi da babà imburratissimi precedentemente.al raddoppio(sempre meglio un pò meno del raddoppio) ho infornato a 180° per 20m.alzando la temp. gli ultimi 10m. per far colorire meglio le pareti della brioche,coprendo la superfice con carta forno.
(se non mi fossi allontana dalla cucina avrei evitato che scurissero cosi.