Anche io l'ho fatto ieri.
Non avendo il Ken ho usato i miei fidati frullini. Tra l'altro quello che piu' ha contribuito alla riuscita (la considero tale) del panbaba' e' quello che ho sempre considerato come un ripiego per non far fondere l'altro.
Devo dire che l'impasto ha preso corda quasi subito e a ogni passaggio non ho avuto problemi a farlo reincordare (mai visto un impasto con cui la ciotola resta cosi' pulita). Debbo dire che forse la temperatura del mio frigo era un po' piu' bassa di quella consigliata da Adriano quindi l'ho tenuto un po' di piu' dei 30 minuti prima di dargli le pieghe.
Poi l'ho messo in forno con la luce accesa e con un pentolino d'acqua calda che m'aiutasse a tenere la temperatura un po' piu' alta di quella che avevo in cucina.
Il recipiente era un po' grande quindi ho atteso che lievitasse come quando cuocio le pizze di pasqua o il panettone non essendo il bordo del recipiente un limite che potevo considerare.
La cosa che mi ha stupito e' stata che in forno l'impasto e' cresciuto in maniera stupefacente! E quando dico stupefacente intendo che l'altezza del dolce era almeno 3 volte quella del recipiente stesso.
Il dolce non si e' affatto afflosciato durante la cottura e si e' cotto nei 30 minuti indicati (lo dico perche' il mio forno sta funzionando normalmente a quasi un anno dal suo acquisto).
Ovviamente man mano che si raffreddava si e' abbassato fino a diventare come quello delle foto inviate da altri.
La foto della parte interna e' quella che ho salvato quindi notate qualche briciola in giro. Il dolce e' morbidissimissimo e la sua struttura e' come quella che vedete... non so dire se va bene o meno (nella parte inferiore si nota la conseguenza dell'abbassamento mentre si freddava)
Lo zucchero copre solo la parte centrale della superfice proprio perche' l'impasto non occupava tutto il recipiente fino al bordo e non volevo che durante la cottura lo zicchero caramellasse e facesse attacare il dolce alle pareti. Che ne sapevo che sarebbe diventato un gigante?
insomma... vorrei sapere se e' normale o meno perche0 post precedente non si capisce molto bene