Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.


logo (9K)


Il sito del pane fatto in casa



GooglePer le tue ricerche nel sito:
Web www.gennarino.org




La mia cucina siciliana , Sultano Ciccio



di Aldo

il topolino di ravanello
Oggi c'erano i ravanelli, al mercato. I primi, quest'anno.
Lunghi, rossi, con una lunga radice. Per mettermi un po' di sole dentro, ci faro' i topolini nel formaggio. Rido sempre quando li faccio. E poi sono una scusa per invitare tanta gente a mangiarli.


Ti serve un mazzetto di ravanelli, grossi e cicciotti. Li preparerai cosi', dopo averli lavati: prendi un ravanello, taglia le foglie, la radice lunga lasciala, sara' la coda. Taglia via una parte del corpo, una fettina, in modo da lasciare un appoggio piano. Da questa fettina taglia due cerchiolini, saranno le orecchie. Fai un'incisione sul muso del topolino, infilaci le due orecchie. Fai due buchini, e mettici due granelli di pepe come occhi. Il topolino e' fatto.
Fanne un bel po', in molte posizioni....solo il sedere, solo il muso. Prendi una bella fettona di emmenthal, spessa almeno tre centimetri, e falla a cubetti su un tagliere. Poi ricomponila, e metti nei buchi e sulla superficie, mentre entrano, escono, mangiucchiano e si divertono, i topolini di ravanello.






Circondati di una nuova luce!


 

NO COPYRIGHT PER I SITI .ORG E LE ATTIVITA' NO PROFIT
Le organizzazioni no profit possono usare il nostro materiale senza alcuna limitazione citando la fonte
Pagina principale Hai qualche dubbio su questa ricetta? Vieni a dirlo nel forum... La conservazione
Le salse Gli antipasti e gli sfizi I primi
I secondi Le verdure I dolci
Il pane fatto in casa La pasta fatta in casa Le conserve
La decorazione dei dolci Il formaggio fatto in casa I racconti di it.hobby.cucina