Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Decorare una torta con un disegno di Hello Kitty

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Decorare una torta con un disegno di Hello Kitty

Messaggioda Rossana » 28/09/2010, 18:29

Lory, comunque alla fine, nonostanti i problemi che hai avuto, mi sembra che sia venuta carina!
Lori ha scritto: Ho fatto tanti errori e non solo nella decorazione, ho farcito un pan di spagna con crema chantilly forse un pelo morbidina e avendo steso la pasta di zucchero (che ho preso gia' pronta) ha provocato qualche crepa.
..........i coloranti usati per colorare la crema meringata di burro non hanno realizzato i colori che volevo.......

Volevo chiederti se hai coperto la torta con uno strato di crema al burro prima di rivestirla di pasta di zucchero, come si vede dalle foto di Teresa. Di solito, io spennello la torta con uno po' di gelatina di albicocche o di mele diluita e tiepida, lascio asciugare poi copro con la crema al burro e metto in frigo per farla solidificare un po' (soprattutto quando ho torte di base piu' fragili) quando la crema al burro mi sembra abbastanza solida, tiro via dal frigo e sistemo eventuali crepe con una spatola ed un altro po' di crema al burro (se necessario, metto di nuovo in frigo per qualche minuto). Per piccole imperfezioni o per arrotondare i bordi, uso le dita infarinate di zucchero a velo ed infine copro con la pasta di zucchero che in genere stendo piuttosto sottilmente.
Che coloranti hai usato?
Avatar utente
Rossana
Non Umano
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 20/02/2006, 16:46
Località: Texas, USA

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Decorare una torta con un disegno di Hello Kitty

Messaggioda Lori » 28/09/2010, 23:03

Rossana ha scritto:Lory, comunque alla fine, nonostanti i problemi che hai avuto, mi sembra che sia venuta carina!
Volevo chiederti se hai coperto la torta con uno strato di crema al burro prima di rivestirla di pasta di zucchero, come si vede dalle foto di Teresa. Di solito, io spennello la torta con uno po' di gelatina di albicocche o di mele diluita e tiepida, lascio asciugare poi copro con la crema al burro e metto in frigo per farla solidificare un po' (soprattutto quando ho torte di base piu' fragili) quando la crema al burro mi sembra abbastanza solida, tiro via dal frigo e sistemo eventuali crepe con una spatola ed un altro po' di crema al burro (se necessario, metto di nuovo in frigo per qualche minuto). Per piccole imperfezioni o per arrotondare i bordi, uso le dita infarinate di zucchero a velo ed infine copro con la pasta di zucchero che in genere stendo piuttosto sottilmente.
Che coloranti hai usato?


Ho steso solo un po' di gelatina sulla torta prima di mettere la pasta di zucchero..forse se avessi messo la crema di burro avrebbe tenuto meglio. Il colorante nero era in gel e d dove l'ho acquistato mi avevano detto che ne bastava la punta di uno stuzzicadenti e invece nonostante ne avessi usato parecchio non sono riuscita ad ottenere un bel nero. Il rosa l'ho fatto con il rosso che avevo in casa ed era liquido..con questo ho avuto meno problemi. Rossana ti ringrazio davvero per avermi spiegato i vari passaggi per ottenere un risultato sicuramente migliore di questo. :cool: :happy:
Avatar utente
Lori
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 02/01/2010, 16:14
Località: Aprilia

Re: Decorare una torta con un disegno di Hello Kitty

Messaggioda TeresaDeMasi » 06/03/2017, 23:15

Rimando su, a richiesta.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Precedente

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code