sabato ho preparato 2 panbrioche per il battesimo della figlia della mia amica che sono venuti come non mai grazie sia alla doppia lievitazione che prima non facevo e all'utilizzo del ken che non avevo!!!
 
 l'unico problema ha riguardato l'incordatura visto che il fondo della ciotola era completamente ricoperto d'impasto nonstante avessi insistito 30-40 min affinchè incordasse!
 
 ora dal momento che teresa valutando l'incordatura dell'impasto di ciaoangy dei bomboloni di paoletta disse che se avesse continuato con il k si sarebbe surriscaldato vorrei capire come si capisce se sta accadendo questa cosa o no?
 
 mi è sorto il dubbio perchè verso la fine invece di arrotolarsi sempre piu al gancio si stava ammorbidendo sempre di piu tant'è vero che a questo punto ho rovesciato sulla spianatoia e ho continuato a mano!! ma di sicuro non è la stessa cosa!!
ora le domande sono piu di una ;
1. come riconoscere se si sta surriscaldando?
2. impastare con il k a min/1 e passare verso la fine a 2/2,5 è sbagliato?
3. che fare se si è surriscaldato?
ps. a me viene fatto di aggiungere sempre un po di farina mentre aspetto che incordi ma credo non sia giusto o no?
grazie e scusate se ho aperto un nuovo topic ma non volevo uscire fuori testo su quelli già aperti!! se ho sbagliato potete spostarmi voi moderatori?
 grazie
  grazie




 , sicuramente poi qualcuno con molta più esperienza di me ti saprà dire di ,meglio!
 , sicuramente poi qualcuno con molta più esperienza di me ti saprà dire di ,meglio! sia da spiegare che da trattare!!!
  sia da spiegare che da trattare!!! certo però che se continuo a migliorare l'impasto evitando di fare tutti gli errori che commetto finora non so come potrebbe uscire fuori visto che per me era già sublime così!!!
   certo però che se continuo a migliorare l'impasto evitando di fare tutti gli errori che commetto finora non so come potrebbe uscire fuori visto che per me era già sublime così!!!  (ps non solo per me)  ma quanto devo ancora imparare!!!
  (ps non solo per me)  ma quanto devo ancora imparare!!! 


 
  


