Andando di slancio oggi ho voluto provare un'altra ricetta perché me le aveva portate mia cognata e mi erano piaciute da morire, ecco ricetta e foto...ciao
- image.jpg (79.49 KiB) Osservato 29947 volte
1kg farina Manitoba
150 zucchero
Scorza di limone grattugiata, semi di vaniglia
30 gr di lievito di birra sciolto in 180 gr di acqua
4 uova medie intere
150 gr Margarina morbida
10 gr di Sale
Inserire i planetaria i primi 5 ingredienti, ad impasto formato aggiungere la margarina a pezzetti ed in ultimo il sale. Ps: l'impasto deve rimanere morbido quindi potrebbe essere necessario aggiungere qualche goccia di acqua in più o viceversa, qualche gr di farina.
Far riposare l'impasto coperto da pellicola in una ciotola per un'ora a temp ambiente, capovolgere sulla spianatoia spolverata di farina, stendere a 1 cm di spessore. Con l'aiuto di un coppa pasta o di un bicchiere, formare dei dischi che copriremo con una tovaglia ed una coperta fino al raddoppio, ci vorranno almeno sei ore. Friggere a 170 gradi.
Nonostante la margarina sia un ingrediente che non gode di ottima fama, e che non avevo nemmeno in casa, ho voluto provarle comunque, vi confesso che sono strepitose, specie se si ha la pazienza di copparle di diametro piccolo, io ho copiato con un bicchiere di quelli della birra che ha un diametro di 6 cm. Si cuociono con circa 2,30 minuti girandole un paio di volte. Ciao.
alessandro g.