Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

come dare un prezzo alle torte?

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

come dare un prezzo alle torte?

Messaggioda samtwins » 24/11/2015, 13:56

Salve a tutte, è da un paio d'anni che faccio torte per le feste delle mie cuginette, e me ne hanno commissionata una simile all'ultima che ho creato per loro, solo che non saprei come dare un prezzo, soprattutto perchè sono ricoperte di pdz. Vi allego delle foto


[img]file:///C:/Users/AlexSam/Dropbox/Camera%20Uploads/IMG-20151106-WA0015.jpg[/img]
samtwins
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/11/2015, 13:43

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: come dare un prezzo alle torte?

Messaggioda TeresaDeMasi » 24/11/2015, 17:29

Mi spiace, non si vede la foto.
In linea di massima io consiglio per le torte non estremamente elaborate di moltiplicare per quattro il valore della spesa: occorre tenere conto del tempo per fare la spesa e di quello della pulizia. Ma se vedo la foto posso aiutarti di più, dipende tutto dal grado di difficoltaà
Riduci la foto nel lato verticale a 480 e poi caricala con la funzione INVIA ALLEGATO, vedrai che riuscirai a mostrarci la tua torta. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: come dare un prezzo alle torte?

Messaggioda samtwins » 24/11/2015, 17:42

TeresaDeMasi ha scritto:Mi spiace, non si vede la foto.
In linea di massima io consiglio per le torte non estremamente elaborate di moltiplicare per quattro il valore della spesa: occorre tenere conto del tempo per fare la spesa e di quello della pulizia. Ma se vedo la foto posso aiutarti di più, dipende tutto dal grado di difficoltaà
Riduci la foto nel lato verticale a 480 e poi caricala con la funzione INVIA ALLEGATO, vedrai che riuscirai a mostrarci la tua torta. :)



Okay, grazie mille, vediamo se riesco a postarla ;) nella foto sono due ma io ne dovrei fare solo una
Allegati
IMG-20151106-WA0015.jpg
IMG-20151106-WA0015.jpg (44.89 KiB) Osservato 13381 volte
samtwins
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/11/2015, 13:43

Re: come dare un prezzo alle torte?

Messaggioda marialetizia » 24/11/2015, 21:14

ci sono tanti modi per dare un prezzo ad una torta...
puoi partire dal prezzo di costo delle materie prime e moltiplicare per 3, questo per le torte classiche...
per le torte di cake design il discorso si fa complicato... tutto dipende da quanto è complicata la decorazione, se ci sono piani finti, se ci sono fiori di lunga lavorazione e poi dipende anche da quanto tempo ci metti a decorarla, e anche da quanto si è bravi e veloci... io considererei 150g a porzione o 20-25€ al chilo, ... più il costo della bambola.
il costo di queste torte è dato non tanto dal costo degli ingredienti, ma dal tempo di lavorazione... io calcolo sempre che una badante prende minimo 10 euro l'ora.
Avatar utente
marialetizia
Non Umano
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12/03/2005, 9:26
Località: Napoli


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code